Nel corso di un'intervista esclusiva rilasciata ai microfoni di Torinogranata.it, l'esperto di mercato Alfredo Pedullà ha analizzato nei dettagli la telenovela legata a Danilo D'Ambrosio. L'esterno campano sembra ormai destinato all'Inter, ma la trattativa con il Torino va per le lunghe: "Sono meravigliato, lo dico senza nessuna polemica, che la questione D’Ambrosio sia ancora bloccata il diciannove gennaio perché, ripeto, dal primo febbraio il Torino si ritrova con le cosiddette carte in mano e non può più piazzare il giocatore, quindi mi aspetto nei prossimi giorni che adotti la strategia di trovare un accordo con l’Inter visto che D’Ambrosio ha un accordo con il club nerazzurro e che quindi dal suo punto di vista cambierebbe poco, mentre cambierebbe molto per il Torino, un conto è ricavare zero un altro è accontentarsi anche di qualche cosa di piccolo, ma che evita lo zero. Il Torino è in ritardo e perciò mi aspetto che venga un po’ colmato con un’accelerata della trattativa nei prossimi giorni”.

Il giocatore arriverebbe comunque in nerazzurro a giugno: "L’Inter lo prenderebbe ugualmente, questo lo do per certo e il Torino può fare quello che gli pare nei riguardi di D’Ambrosio e metterlo fuori rosa non facendolo giocare più, ma l’Inter a luglio lo prende comunque. Non è la prima volta e non sarà l’ultima che accadono situazioni di questo tipo, molto spesso succede che i giocatori sono messi ai margini in una squadra per essersi messi d’accordo con altra società. Il danno lo avrebbe solo il Torino, ma non D’Ambrosio e nemmeno l’Inter. Il club nerazzurro sta facendo di tutto per trovare un’intesa con il Torino e i granata legittimamente hanno delle idee ben precise su questa vicenda, ma, secondo me, stanno trascurando un po’ il fatto che il tempo è ormai praticamente scaduto”.

E ancora: "E’ vero che Mazzarri vuole D’Ambrosio ed è stato fondamentale per intavolare la trattativa, ma non cambierebbe nulla. Quando c’è un accordo e un contratto firmato non si torna più indietro. A parte che Mazzarri non è in bilico e non credo che la società voglia sostituirlo anche perché l’Inter terminerà il campionato con una posizione in classifica adeguata alle poche e sbagliate mosse che effettuerà sul mercato e quindi darà poco aiuto al suo allenatore. Ma ragionando sull’ipotetica fine del rapporto fra Mazzarri e la società non ci sono dubbi sul fatto che comunque l’Inter rispetterebbe l’accordo preso con l’entourage di D’Ambrosio. Non ci sono problemi fra l’Inter e D’Ambrosio, ma in questi giorni c’è un problema che è tutto del Torino. Botta? Al Torino sarebbe un titolare e Mazzarri non vuole privarsene".

Sezione: News / Data: Dom 19 gennaio 2014 alle 09:38
Autore: Alessandra Stefanelli / Twitter: @Alestefanelli87
vedi letture
Print