Intervistato da Radio Marte, l'ex dirigente - tra le altre - dell'Inter, Marco Fassone è stato chiamato a rispondere sul futuro della panchina del Napoli. Nella bagarre tra ex nerazzurri, candidati al post-Calzona, l'ex dirigente piemontese boccia a sorpresa Antonio Conte, promuovendo Gasperini.

Tra Conte, Gasperini e Pioli qual è il profilo giusto per ripartire per il Napoli?
"Tutti grandi allenatori perfettamente idonei per una piazza come Napoli. Ho una leggera preferenza per Gasperini che merita per quanto fatto a Bergamo un salto di qualità. Può infiammare Napoli, far giocare la squadra in modo appassionante, valorizzando giovani, è aziendalista, ed inoltre finì nel mirino di De Laurentiis già anni fa". 

Conte sarebbe la sterzata più evidente?
"Conte non ammette ingerenze ma neanche Gasperini. Conte è uno degli allenatori più forti nel panorama internazionale. Chi ha fatto molto bene a Napoli sono stati allenatori non già vincenti e affermati ma allenatori che consideravano Napoli la sublimazione della propria carriera, cosa che al momento cerca Gasperini, per il quale il Napoli rappresenterebbe l'apice di una carriera fantastica. Per questo lo ritengo leggermente più adatto al Napoli".

Sezione: News / Data: Mar 30 aprile 2024 alle 19:57
Autore: Egle Patanè
vedi letture
Print