Nel corso di un'intervista rilasciata a News.Superscommesse.it, l'ex difensore Massimo Paganin, attualmente opinionista sportivo, ha parlato anche del derby d’Italia della 13esima giornata e dell’ottimo percorso dell’Inter in campionato e in Champions League.

Al rientro dalla sosta ci sarà il derby d’Italia: chi vedi favorito? Pensi che sia già decisiva?
“La sfida tra Juventus e Inter, secondo me, non vede nessuna favorita al momento. Ci arrivano entrambe con dei punti di forza diversi tra loro: l'Inter con un grandissimo attacco e la difesa migliore del campionato, ma anche la Juventus ha una grande solidità difensiva e non ha subito gol per sei partite fino alla rete presa con il Cagliari. Sarà quindi una partita molto difficile per i nerazzurri, abituati a giocare con transizioni veloci: potranno trovare ostacoli contro una squadra molto chiusa che creerà problematiche alla squadra di Inzaghi”.

Il percorso dei nerazzurri in Champions è stato quasi perfetto: credi che sia possibile un’impresa come quella dell’anno scorso, o magari anche addirittura la vittoria finale?
“Il percorso fatto fin qui è decisamente importante, che dà il valore alla squadra e che fa sì che la squadra di Inzaghi abbia acquisito uno status europeo molto importante, dandole la possibilità di andare avanti nella competizione. Per la vittoria finale, credo ci siano squadre più attrezzate dell'Inter e con uno storico diverso, però come l'anno scorso può essere un'outsider importante. Dipenderà molto anche dai sorteggi una volta terminati i gironi”.

Chi è per te il giocatore fondamentale per questa Inter? Lautaro con i suoi gol e la sua leadership, Calhanoglu in regia, gli esterni con la loro corsa, Thuram e i suoi strappi…
“Credo che Lautaro con i suoi gol sia il trascinatore di questa squadra, è cresciuto sotto il punto di vista della leadership e si è fatto carico di grandi responsabilità. Quando hai giocatori così importanti nella rosa della tua squadra, che sono in grado di risolverti le partite, è sempre un bene. Anche Calhanoglu sta facendo molto bene, ma nominarne solo pochi sarebbe riduttivo, perché anche chi entra dalla panchina dimostra di essere di alto livello e questo fa sì che la squadra sia forte e profonda a livello di rosa”.

Sezione: News / Data: Gio 16 novembre 2023 alle 22:48
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print