La Lega Serie A prevede di dotarsi di partner tecnologici da associare al Video Assistant Referee (VAR) e alla Goal-line Technology (GLT). La notizia è stata svelata da SportBusiness, che ha sottolineato come eventuali accordi renderebbero il campionato italiano la prima grande lega calcistica europea a offrire una sponsorizzazione di questo tipo. "Senza fissare le basi non si può vendere nulla. Il nostro compito principale è stato quello di definire chiaramente l’inventario delle sponsorizzazioni, creare nuovi livelli e aggiungere valore al loro interno", ha commentato Michele Ciccarese, responsabile marketing della Lega.  

Questa strategia si traduce in un portafoglio composto da otto posizioni per gli sponsor, inclusi i 'title rights' per le quattro principali competizioni gestite dalla Lega Serie A: Serie A, Supercoppa Italiana, Coppa Italia, eSerie A, a cui si aggiungono Official Partner, Official Timekeeper (il ruolo di Hublot in Premier League), Partner tecnologico ufficiale, Partner ufficiale per l’MVP del mese. "Ora che l’inventario è ben definito, vogliamo creare partnership a lungo termine che possano darci una visione chiara per il futuro. Le categorie tecnologia, cronometro e MVP stanno assolutamente progredendo in questo modo". ha aggiunto Ciccarese.

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - ANDRIJA RADULOVIC, CHE TALENTO ALLA CORTE DI STANKOVIC

Sezione: News / Data: Mar 19 gennaio 2021 alle 15:52 / Fonte: Calcioefinanza.it
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print