"Belotti sta facendo bene ed è giusto che sia titolare in Nazionale. Ma è pur vero che in Italia c’è carenza di attaccanti. Ai miei tempi, almeno in 7-8 eravamo di grandissimo livello: Boninsegna, Pulici, Bettega, tanto per fare qualche nome". Pietro Anastasi, in una lunga intervista rilasciata ai microfoni di calciomercatoweb.it, affronta diversi temi. Tra cui il discorso Scudetto: "L'Inter sicuramente si è rinforzata tantissimo. Secondo me è la vera antagonista della Juventus. Il Napoli gioca bene, ma prende troppi gol, come abbiamo visto nelle prime due giornate".

In ottica titolo, Conte può essere un valore aggiunto?
"Certo, come lo fu quando andò sulla panchina bianconera e vinse subito il titolo. Peraltro ha una squadra molto competitiva. La Juventus ha una grandissima rosa, ma si gioca in undici".

Dopo un lungo tormentone, Icardi è andato al Psg. Come si schiera rispetto a tutta la vicenda?
"Penso sia la soluzione giusta per tutti: Icardi è andato in una grande squadra e l'Inter si è privata di un giocatore che non voleva".

Nel '76 sei passato dalla Juventus all'Inter, attraverso uno scambio con Boninsegna che suscitò clamore vista la rivalità tra i due club. Come hai vissuto quella situazione?
"Rimasi molto dispiaciuto perché il mio cuore è stato sempre bianconero, ma ero un professionista e accettai".

Sezione: News / Data: Sab 07 settembre 2019 alle 22:56
Autore: Andrea Pontone / Twitter: @_AndreaPontone
vedi letture
Print