"Ci aspetta una partita importante, ma in Europa l’obiettivo è sempre andare il più lontano possibile, come abbiamo fatto l’anno scorso in Europa League. Lavoriamo per cercare di vincere il prima possibile un trofeo a livello continentale, sarebbe un sogno. Inoltre, ci piacerebbe riconfermarci in campionato».  Così parla il brasiliano Maycon a Tuttosport alla vigilia del confronto con l'Inter

Una partita che sarà "molto dura e complicata, come sempre con l’Inter - dice il calciatore verdeoro -. A Kiev siamo riusciti a fare una grande partita ottenendo un pareggio che ci ha permesso tenere aperte tutte le possibilità di qualificazione. Sappiamo che l’Inter ha grandi giocatori e un grande allenatore, per questo dovremo fare molta attenzione. È una squadra molto completa, anche se l’uomo che fa più la differenza è Lukaku: una punta che migliora il gioco nerazzurro".

Riguardo alla gara d'andata, Maycon rifiuta l'idea di una compensazione nella sfida di domani per il rigore non assegnato a Lukaku nella sfida precedente. "Oggi con il Var gli episodi sono molto più chiari. Non sapevo che si fossero lamentati, ma è capitato anche a noi a volte di avere episodi contro. Non penso proprio che a Milano ci sarà della compensazione", dice.

Fondamentale per Shakhtar e Inter sarà anche il risultato dell'altra gara del girone. "Credo che il Real scenderà in campo per vincere e il Borussia anche. Sono due squadre fortissime che vogliono passare il turno. Per tutte e quattro vale il concetto che se si vuole essere sicuri di passare, bisogna vincere".

VIDEO - NERAZZURLI - HAKIMI FA CANTARE TRAMONTANA

Sezione: L'avversario / Data: Mar 08 dicembre 2020 alle 11:38
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print