Intervistato dal portale Chinanews.com, Zhang Jindong, il numero uno del gruppo Suning, annuncia che la svolta per la 'grande apertura' del colosso di Nanchino è ormai vicina: a 30 anni dalla sua nascita, il leoncino è pronto ad accelerare il suo piano di espansione su scala mondiale: "Stiamo per entrare nel nostro quarto decennio, che si preannuncia come il più impegnativo". Alla vigilia del lancio del 14esimo piano quinquennale della Repubblica Popolare Cinese, dove sarà dato maggiore impulso agli scambi internazionali oltre che nazionali, a detta di Zhang le intenzioni del governo dettano la direzione dello sviluppo per le aziende, tra cui Suning, che guidano l'innovazione e lo sviluppo attraverso la tecnologia.

In futuro, promette Zhang Jindong, "Suning continuerà ad approfondire l'empowerment della vendita al dettaglio, a costruire una piattaforma di creazione di ricchezza per gli imprenditori di tutto il mondo, a continuare a connettersi con una gamma più ampia di partner internazionali e a costruire una piattaforma aperta, collaborativa e vantaggiosa per tutti". I dati delle vendite dei primi nove mesi del 2020 sono stati abbastanza confortanti per Suning, malgrado la pandemia: da gennaio a settembre di quest'anno, le vendite di prodotti di Suning.com hanno raggiunto la somma 293,741 miliardi di yuan, di cui 202,552 miliardi di yuan grazie alle vendite on-line, pari a quasi il 69%, con un aumento del 18,15% su base annua. La portata delle transazioni di materie prime su piattaforme aperte è aumentata del 56,83% su base annua.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 19 novembre 2020 alle 14:11
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print