A tre giorni dalla chiusura del mercato, per l'Inter è stato un venerdì ricco di contenuti. Nessun affare concluso, ma passi avanti significativi per Ivan Perisic con il Wolfsburg e per Eder con la Sampdoria, trattative che domani potrebbero essere completate una volta superati gli ultimi ostacoli. In netto ribasso invece le altre candidature, tra cui quella di Ezequiel Lavezzi e di Erik Lamela. Le alternative sono opzioni che tornerebbero valide solo in caso di stop a quelle principali attualmente in corso. Movimento anche a sinistra, dove Yuto Nagatomo ha estimatori all'estero e la società nerazzurra spinge per Guilherme Siqueira. Ecco il riassunto delle notizie di mercato dell'Inter in questo venerdì 28 agosto.
--------------------------------------------------
RIVIVI IL LIVE
00.18 - Ulteriori aggiornamenti sul trasferimento di Saphir Taider dall'Inter al Bologna. Il centrocampista si trasferisce sotto le due torri a titolo definitivo e non in prestito con obbligo di riscatto come ipotizzato finora. Lo rende noto Sky.
00.05 - No dell'Inter al Chievo, che aveva chiesto Assane Gnoukouri. Lo rivela Gianluca Di Marzio a Sky.
00.01 - Ezequiel Lavezzi avvistato a Milano? L'agente Alejandro Mazzoni nega e, a conferma dell'indiscrezione di FcInterNews.it nel pomeriggio di ieri, fa sapere che l'operazione con l'Inter on si farà.
23.41 - Saphir Taider a un passo dal Bologna, come fa sapere Dario Massara da Sky.
23.31 - Secondo Sportitalia, domani alle 14 Ivan Perisic dovrebbe sostenere le visite mediche a Milano.
23.29 - Come riporta Sky, Mancini spera di avere Eder già domani all'allenamento delle 18, ma la Sampdoria non è convinta di farlo partire senza trovare un sostituto.
22.52 - Dopo la netta vittoria sullo Schalke 04, il diesse del Wolfsburg Klaus Allofs ha commentato come se Perisic fosse ormai acqua passata: "Abbiamo dimostrato che riusciamo a vincere anche senza lui e De Bruyne".
22.38 - Domani sarà il giorno di Ivan Perisic a Milano. E' la rivelazione di Premium Sport: il croato sosterrà le visite mediche e poi firmerà un contratto di quattro anni con opzione per il quinto.
22.31 - Sky sostiene che qualora Philippe Mexes lasciasse il Milan, anche se Berlusconi ha bloccato la sua cessione alla Fiorentina, Andrea Ranocchia potrebbe diventare un'idea per la difesa rossonera.
21.49 - Qualora non arrivasse Guilherme Siqueira, oltre a Nagatomo il Benfica valuta anche Alvaro Pereira. Lo sottolinea Record.
21.43 - Il diesse del Wolfsburg, Klaus Allofs, parla della trattativa Perisic prima del match contro lo Schalke 04: "Pensiamo a una sua partenza solo se le condizioni sono giuste".
21.40 - Secondo Gazzetta.it, il Benfica si sarebbe inserito alla corsa per Yuto Nagatomo. Il club lusitano nel pomeriggio di oggi avrebbe inviato al club nerazzurro una proposta di acquisto per il giapponese, che però, al momento, i nerazzurri considerano bassa. Nei piani del Benfica Nagatomo è diventato l'alternativa a Siqueira, obiettivo dell'Inter.
20.45 - Aggiornamenti sul fronte Inter da Sky: l'Inter insiste con la Sampdoria per Eder, l'offerta è di prestito da 1 milione e riscatto fissato a 8. I blucerchiati pensano a Ibarbo come sostituto. Oggi giornata importante per Yuto Nagatomo: passi avanti con il Leicester per il giapponese. Rallentamento burocratico per Ivan Perisic: il Wolfsburg chiede le garanzie bancarie ma il weekend di mezzo non è certo un vantaggio per produrle rapidamente.
20.26 - Secondo quanto riportato da Carlo Laudisa nel corso di 'Calciomercato' in onda su GazzettaTV, l'Inter avrebbe proposto a Martins Eder circa il doppio dell'ingaggio percepito a Genova: 1,6 milioni di euro. C'è il 'sì' del calciatore al trasferimento, la Sampdoria cerca il sostituto. Ezequiel Lavezzi rimane però la prima scelta, ma il Psg non scende sotto la valutazione di 7 milioni di euro: trattativa bloccata.
20.12 - Bologna e Saphir Taider sempre più vicini: operazione da prestito e riscatto obbligatorio a 4,5 milioni. lo conferma la Gazzetta dello Sport.
19.59 - Intervenuto in diretta sulla Rai, il diesse della Sampdoria Carlo Osti non si è sbilanciato: "Eder e Soriano ora sono giocatori della Sampdoria".
19.06 - Il dg dell'Inter Marco Fassone ha lasciato Montecarlo, segno che tutto è ormai in mano agli avvocati per definire gli ultimi dettagli. Lo fa sapere Sky. Visite mediche che slitteranno nei prossimi giorni, si conta di portare a Milano Perisic entro domenica. Sul fronte Eder, offerta complessiva da 9 milioni per l'Inter, la Samp però deve trovare il sostituto (idea Ibarbo).
18.48 - Intanto Ezequiel Lavezzi ha parlato del suo futuro ai microfoni di Espn Fc, una radio argentina: "Questo è il mio ultimo anno di contratto qui e devo pensare a fare le cose per il meglio. Ci sono sempre possibilità per partire, ma per ora, sono al PSG. La mia idea - ha continuato il Pocho - è quella di tornare in Argentina tra due o tre anni. Questa è la prima stagione nella quale devo rincorrere un posto da titolare, dovrò cambiare marcia: mi piace l'idea.
18.34 - Secondo Gazzetta.it, si è raffreddato l'interesse del Palermo per Ezequiel Schelotto. Restano in corsa Sion e Levante.
17.22 - Secondo l'esperto di mercato Carlo Laudisa, la Sampdoria avrebbe rifiutato un'offerta di 8,5 milioni da parte dell'Inter per Eder, ma si tratta ancora. Per Siqueira è lotta con il Benfica.
17.14 - FcIN - Sempre più fredde le piste Perotti-Inter e, di conseguenza, Nagatomo-Genoa. Possibilità solo last minute.
16.56 - Secondo Sportmediaset, Inter e Sampdoria starebbero discutendo di Eder e la trattativa oggi è in fase avanzata. Valutazione di 7 milioni di euro.
16.42 - FcIN - Per il momento la pista che porta a Jacopo Sala è congelata in attesa delle uscite. Prossimo contatto lunedì.
16.30 - Filtra pessimismo sul fronte Lavezzi secondo quanto risulta alla redazione di FcInterNews. Il giocatore non abbassa le sue pretese e lo sceicco non lo libera gratuitamente.
16.27 - Secondo Il Secolo XIX, c'è ancora differenza tra domanda della Sampdoria e offerta dell'Inter per Eder.
16.13 - FcIN - Keita Balde, idea last minute qualora saltassero le altre opzioni per l'attacco. Ma solo in prestito con riscatto.
16.00 - Dall'Inghilterra: Fabio Borini cercato da Sunderland e West Ham. Inter e Fiorentina defilate.
15.38 - Adem Ljajic rifiuta di andare al West Ham nonostante l'accordo della Roma con gli inglesi.
15.18 - Inter e Napoli per ora ferme su Jacopo Sala del Verona secondo il CdS. Il terzino potrebbe restare all'Hellas.
15.05 - Dalla Spagna arriva la notizia dell'ingaggio da parte dell'Inter di Miguel Mari, classe '97 svincolatosi dal Valencia.
14.23 - Secondo TMW, l'incontro di stamattina tra Inter e Sampdoria per Eder è andato a vuoto, appuntamento nel pomeriggio.
14.08 - Secondo AS, entro domenica Guilherme Siqueira sarà ceduto. Anche l'Inter in corsa.
13.54 - Come fa sapere Sky, il Napoli avrebbe rifiutato un'offerta da 9 milioni di euro dell'Inter per Ghoulam.
13.27 - Secondo Sportmediaset, è fatta per Perisic all'Inter e si lavora su Lavezzi, ma solo in caso di cessione gratuita da parte del PSG. Offerta per Siqueira all'Atletico Madrid: 2 milioni per il prestitto e riscatto a 8 milioni.
13.20 - FcIN - Accordo tra l'Inter e il Wolfsburg per Ivan Perisic: circa 20 milioni bonus compresi. Ora si discute solo sulle garanzie bancarie, trasferimento a titolo definitivo. Giocatore forse stasera a Milano.
13.16 - L'esperto di mercato della Gazzetta dello Sport Carlo Laudisa conferma che per Perisic all'Inter siamo ai dettagli.
12.59 - Secondo quanto aappurato da FcInterNews.it, sono in netto ribasso le quotazioni di Erik Lamela all'Inter. L'argentino è alternativo a Perisic e non è stato bloccato dai nerazzurri.
12.46 - Secondo quanto fa sapere Sky, Fabio Borini potrebbe trasferirsi al Watford per 8 milioni di euro.
12.20 - Nonostante le voci su Eder, il presidente Ferrero reagisce negando le voci: "Basta chiacchiere!".
11.38 - Notizia che arriva dall'Inghilterra: il sudcoreano Son ha firmato per il Tottenham e il suo arrivo potrebbe liberare Erik Lamela.
11.24 - In corso a Montecarlo la trattativa tra Inter e Wolfsburg per Perisic. Novità attese a breve, filtra ottimismo.
11.22 - Da Parigi, durante la presentazione di Kurzawa, il presidente del PSG apre all'addio di Lavezzi: "Ha un contratto ma studieremo le possibili soluzioni. Non vogliamo bloccarlo"
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 20:07 Il Napoli reagisce e sbanca Udine: tris in rimonta, Conte a due lunghezze dall'Atalanta
- 19:52 Sky - Ballottaggio in difesa in vista della Lazio: Darmian contende una maglia a Bisseck
- 19:38 Hamann fa mea culpa su Sommer: "È uno dei migliori portieri d'Europa in questo momento"
- 19:37 liveAltobelli in ESCLUSIVA: "Vi racconto la mia Inter. Lautaro? Può superarmi nella classifica marcatori"
- 19:23 Ghidotti superstar nel derby Samp-Spezia: finisce 0-0, anche Pio Esposito sbatte sul portiere blucerchiato
- 19:10 Simeone, lode all'Inter: "Non ha una stella ma tanti giocatori importanti. Mi piace molto, come il Barcellona"
- 18:44 AIA, eletto il nuovo presidente: è Antonio Zappi. Battuta la candidatura di Trentalange
- 18:29 Udinese, Inler: "Sanchez ha sofferto, voleva rientrare. Offerte Bijol? Ora siamo concentrati sul match"
- 18:15 Sky.de - Inter sul talentuoso centrocampista Reitz: tra clausola e pressing del Brighton
- 18:00 Caressa: "Fonseca ha polemizzato dopo Atalanta-Milan senza informare la società, questo non è piaciuto. Manca un leader"
- 17:45 Napoli, Conte: "Siamo all'inizio della costruzione. Sanchez incredibile, gli auguro il meglio"
- 17:30 Atalanta, Gasperini: "Dieci vittorie di fila, ma non cambia niente. Ci sono anche gli altri"
- 17:15 Un 2024 da paura, Thuram coinvolto in 20 gol nella Serie A: nessuno ha fatto meglio di lui. E non è ancora finita...
- 17:00 Serie A, all'Atalanta basta Zaniolo: 1-0 sofferto al Cagliari e balzo a +6 sull'Inter
- 16:45 Bastoni a quota 3 assist in campionato, è già record. Calhanoglu una garanzia contro la Lazio
- 16:30 Atalanta-Inter, Up&Down - Dal vangelo secondo i... Matteo: che partita di Venturini e Spinaccé. Una sola la nota stonata
- 16:15 videoFerri: "Nello sport passione e formazione sono importanti. I genitori devono dare l'esempio"
- 16:00 videoMarotta: "Lo sport è una palestra di vita. Ai giovani dico di divertirvi e crescere per essere gli uomini del domani"
- 15:45 Inter letale in area di rigore, 32 reti segnate: nessuno ha fatto meglio. E Sommer non ha mai subito gol dalla distanza
- 15:30 videoBove al Viola Park, visita ai compagni di squadra. Applausi e sorrisi: il gol più bello di Edoardo
- 15:15 Atalanta, D'Amico: "Pressioni su di noi? Sono motivazioni. Ci faremo trovare pronti per il mercato di gennaio"
- 15:00 Occasione speciale per Lautaro, feeling particolare con la Lazio e l'Olimpico: i numeri
- 14:53 Gara a senso unico ad Alzano: l'Inter U20 fa la voce grossa e stende con un tris l'Atalanta
- 14:45 Fonseca è incontenibile: "Ho parlato con chi volevo parlare. Domani in campo qualcuno di Milan Futuro"
- 14:30 Simone Inzaghi, re delle coppe e del... lunedì: filotto di 5 vittorie consecutive. E contro Baroni non ha mai perso
- 14:15 Lazio-Inter, lunedì all'Olimpico la sfida numero 163 in Serie A: i precedenti. Terza sfida di lunedì nella storia
- 14:00 Assemblea generale AIA, il presidente uscente Pacifici: "Ho fatto errori, ma siamo in ottima salute. Fatevene una ragione"
- 13:45 Assemblea generale AIA, Gravina: "La FIGC ha tutto l’interesse che sia forte e autonoma. Noi al fianco degli arbitri"
- 13:30 Torino, Cairo: "Derby persi con la Juve? Prima del VAR ce ne hanno rubati non pochi. Sul futuro del club..."
- 13:15 Sky - Inzaghi a Roma senza sorprese ma con soluzioni di fantasia. Darmian candidato alla panchina ecco perché
- 12:55 Dopo aver lasciato l'ospedale, Bove corre dai compagni. Il giocatore atteso oggi al Viola Park
- 12:40 GdS - Acerbi, l'Inter riflette: scatterà la risoluzione unilaterale? Intanto De Vrij va alla grande
- 11:57 Un altro premio per Marotta: riconoscimento da parte dell'AIAC Siena
- 11:42 Parolo: "Inzaghi tra i migliori al mondo. Inter, entrare tra le prime 8 di UCL è un dovere"
- 11:27 Marotta: "Inter, famiglia di grandi valori. Non siamo i più bravi, ma i più ambiziosi". Poi l'augurio particolare
- 11:08 Zaccheroni: "Dal 5 maggio a Moratti: bello e appassionante per me che tifavo Inter. Un nome? Stankovic"
- 10:53 TS - Prove anti-Inter per Baroni. L'allenatore della Lazio con un solo vero grande dubbio
- 10:37 TS - La rivalsa dopo Leverkusen. Inzaghi all'Olimpico non vuole errori e punta tutto sulla ThuLa
- 10:23 Peruzzi: "Anno deludente all'Inter, mi fa ridere il gioco dal basso. Calciopoli? Non discuto le sentenze, ma Moggi..."
- 10:06 Dumfries: "All'Inter siamo un bel gruppo. Rissa in Olanda-Argentina? Perdo raramente il controllo, l'ho imparato facendo kick boxing"
- 09:52 Ancora Dumfries: "Raiola uomo dolce. Fin da piccolo avevo un sogno..."
- 09:38 Dumfries: "La chiamata di Ausilio e quel primo giorno particolare ad Appiano. Sulla differenza tra campionato e Champions..."
- 09:24 CdS - Scontri diretti: bilancio insoddisfacente. Inzaghi punta la Lazio
- 09:10 GdS - Difesa obbligata, poi tanti cambi: la probabile di Inzaghi
- 08:56 GdS - Niente da fare: per Bastoni, Dimarco e Barella c'è solo l'Inter. Molteplici no ai tentativi delle big di Premier League
- 08:42 CdS - Inzaghi ne cambia cinque, Dumfries fondamentale: la probabile formazione
- 08:28 Inzaghi: "Vincere è difficile, rivincere di più. Ma ho una convinzione"
- 08:14 Marotta alla festa di Natale: "Vogliamo successi nel rispetto della sostenibilità. Ambizione senza arroganza"
- 08:00 AIA, Zappi punta alla presidenza: "Dialoghi VAR pubblici come nel rugby. E sono favorevole al challenge"
- 00:17 Ventola: "In Champions proverei ad alzare il ritmo schierando i titolari"
- 00:01 Ci vorrà una gara olimpica
- 23:57 Ché Adams segna da quasi 48 metri: è il gol realizzato da più lontano dalla rete di Dimarco contro il Frosinone
- 23:43 L'analisi di Adani: "Inter, il bottino è buono e Inzaghi può sentirsi sicuro nel fare rotazioni"
- 23:28 Marino: "Sanchez all'Udinese? Le minestre riscaldate non funzionano, ma lui può essere un'eccezione"
- 23:27 Cassano: "Mi dite un solo giocatore del Leverkusen che giocherebbe nell'Inter? E sulle scelte di Inzaghi..."
- 23:14 Dzemaili sentenzia: "L'Inter deciderà se il campionato sarà divertente o meno. Rosa troppo superiore"
- 23:00 Tardelli: "A Leverkusen Inter non convincente e poco brillante. Sostituzioni forse troppo azzardate"
- 22:44 Il Torino torna a vincere: espugnato il Castellani di Empoli, decide il timbro di Che Adams da centrocampo
- 22:30 Inter-Bologna, in vendita (senza restrizioni) i biglietti per il settore ospiti: il prezzo dei tagliandi
- 22:16 Inzaghi sfida il suo passato con un chiaro intento: ripartire e dare un segnale forte alle concorrenti
- 22:02 Tavares e Dimarco, piovono traversoni: duello tra i migliori crossatori della Serie A
- 21:49 Abodi: "Stadi, a gennaio uscirà un portafoglio di opportunità per velocizzare il processo"
- 21:34 Sondrio, niente Hernanes: i valtellinesi affidano la panchina a Marco Amelia
- 21:20 U-16, doppia amichevole contro il Portogallo: gli interisti Rocca ed Evangelista tra i convocati di Scarpa
- 21:06 Thuram in doppia cifra per il secondo anno di fila. Ora Tikus combatte contro... l'Atalanta
- 20:53 Lazio-Inter, quote marcatori: comanda la ThuLa, occhio alle insidie Dia e Pedro
- 20:38 Inter su Ismajli? Il ds dell'Empoli: "Stiamo parlando con lui, è un grande professionista. Prenderemo le nostre decisioni"
- 20:24 GdS - Lazio-Inter, Inzaghi ne cambia 5: tornano i titolarissimi all'Olimpico. La probabile formazione
- 20:10 Inter Women, la carica di Bugeja in vista del Sassuolo: "Derby bellissimo momento. Noi squadra unica e ricca di talento"
- 19:56 Solo due vittorie per la Lazio nelle ultime otto gare con l'Inter. Entrambe a firma Sarri