Traguardo personale ad un passo per Romelu Lukaku, a caccia della cifra tonda in Serie A con l'Inter ma anche di una conferma per la prossima stagione. Che, almeno in questo momento, non appare ancora scontata.

Il prestito-bis dal Chelsea va conquistato sul campo. L'ha recentemente fatto intendere tra le righe il direttore sportivo Piero Ausilio, incalzato sul futuro di Big Rom sia da Sky Sport che dai colleghi presenti nella zona mista dell'Hotel Gallia nell'ultima serata benefica organizzata da United Onlus a sostegno dell'Ucraina: "Lui sa che siamo qui per cercare di fare il nostro meglio. Se poi ci sarà la possibilità, e stiamo lavorando per questo, di andare avanti in questo rapporto, sono cose che vedremo più avanti - l'ammissione del ds -. Per lui, come per tante altre situazioni, non è il momento di parlare di futuro". Insomma, per Ausilio, così come per tutto l'ambiente Inter, "Lukaku deve fare quello che sta facendo ormai da qualche mese. Si sta preparando bene, è concentrato sul campo. Non stiamo discutendo né con lui né con i suoi agenti di quello che sarà il discorso futuro". Perché "c’è solo un presente che è il Porto e poi subito dopo c’è il Bologna".

Detto, fatto. Nella notte più importante, Lukaku ha risposto presente. Partito dalla panchina, Rom è riuscito a graffiare la squadra di Sergio Conceicao regalando all'Inter un 1-0 prezioso nell'andata dell'ottavo di finale di Champions League, in attesa del secondo round nella bolgia dell'Estádio do Dragão. Di questo, però, se ne riparlerà il 14 marzo: prima nell'agenda nerazzurra sono appuntate le gare contro Bologna, Lecce e Spezia. Ed proprio contro gli emiliani che Lukaku cerca un nuovo segnale... e la cifra tonda. Con il rigore trasformato contro l'Udinese Big Rom è arrivato a quota 49 gol in Serie A: ne manca solo uno per festeggiare il 50°. La speranza è di trovarlo già domenica, magari partendo dal 1' nel lunch match contro un avversario che storicamente lo fa sorridere: il belga ha infatti segnato in tutte le sue quattro sfide contro il Bologna in Serie A, collezionando 5 reti (l'ultima delle quali decisiva nella sfida del 'Dall'Ara' nella stagione 2020/21).

Rispettare la tradizione sarebbe il modo migliore per continuare la missione della 'riconquista' dell'Inter. 

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 24 febbraio 2023 alle 17:00
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print