La notizia è di ieri: Lucio ha ufficialmente rinnovato il contratto con l'Inter fino al 2014. E proprio il brasiliano, nell'ultimo numero di un magazine tedesco, racconta il perché di questa scelta, come riporta in anteprima FcInterNews.it: "Per me l'Inter è la cosa più importante. Ho accettato l'estensione del contratto per altri due anni, fino al 2014, perché mi trovo benissimo a Milano. Poi qui nel 2010 abbiamo vinto tutto: Champions, campionato e Coppa Italia". Lucio non chiude la porta a un possibile ritorno al Bayern a fine carriera, ma, dopo il rinnovo, la sua testa è solo per i nerazzurri: "Ora mi concentro solo sull'Inter, la stagione inizia alla fine di agosto. Vogliamo vincere il campionato".

La carriera di Lucio non è ancora giunta al termine. L'obiettivo minimo del brasiliano è arrivare ai Mondiali del 2014: "Non ci sarebbe niente di meglio che diventare campione del mondo nel proprio paese. Lì terminerebbe la mia carriera in nazionale. Ma voglio continuare a giocare anche dopo il Mondiale 2014, sempre ad alto livello. Ho le qualità per farlo".

All'Inter, Lucio ha avuto come compagno di squadra Marko Arnautovic, ora in forza al Werder Brema. Al numero 6 nerazzurro viene chiesto perché Arna non riesca sfondare: "Forse per la sua mentalità: lui è un tipo divertente, ma anche un po' pazzo. Deve ancora imparare molto, altrimenti non riuscirà a sfondare. Come giocatore ricorda un po' Zlatan Ibrahimovic. Con noi si allenava molto, ma la concorrenza era troppa e di alto livello. Doveva competere con Sneijder, Milito, Eto'o e Pandev".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 18 agosto 2011 alle 11:25
Autore: Guglielmo Cannavale
vedi letture
Print