È derby totale per Geoffrey Kondogbia, forte centrocampista francese del Monaco. La tregua tra Inter e Milan è già finita, visto che di mezzo c’è uno dei centrocampisti più forti e promettenti del panorama internazionale. Ieri, ribadisce La Gazzetta dello Sport, c’era stata la mossa a sorpresa di Roberto Mancini, che ha deciso di alzare il telefono e di chiamare in prima persona il calciatore, ottenendo la sua totale disponibilità al trasferimento in nerazzurro. Una telefonata che aveva anticipato di qualche ora il viaggio a Montecarlo di Piero Ausilio e di Marco Fassone, che poco prima avevano avuto un vertice in sede con il CEO Michael Bolingbroke ed Erick Thohir in video conferenza. Dal tycoon, spiega Il Corriere dello Sport, è arrivato l’ok per l’operazione.

Oggi alle 10, come riporta l’esperto di mercato di Sky Sport Gianluca di Marzio, ci sarà un nuovo vertice. Né Inter né Milan hanno ancora raggiunto accordi con il Monaco, che continua a non muoversi dai 35 milioni richiesti. Entrambi i club riflettono se accontentare o meno le richieste monegasche. I nerazzurri sono fermi a 27 e sanno di dover alzare l’offerta, anche se dalla loro hanno l’accordo con il calciatore: come scrive Il Corriere dello Sport, le parti si sono accordate tra bonus e diritti d’immagine per un totale di 3,6 milioni di euro a stagione. Il Milan ha rilanciato con 4 più un milione di bonus legato alla qualificazione in Champions League.

Tuttosport addirittura parla di ‘Intrigo internazionale’: Adriano Galliani ieri aveva accennato a un possibile ingresso della Juventus nella trattativa, indiscrezione subito smentita dall’a.d. bianconero Giuseppe Marotta. “L'Inter che ha in serbo alternative di valore - Imbula, bloccato, non è il sostituto, ma un di più - è convinta di avere il sì del giocatore, accontentato nelle sue richieste (3,5 milioni fra parte fissa, bonus e divisione dei diritti d'immagine). Galliani, deciso a piazzare il colpo, e i dirigenti nerazzurri, che si sono congedati nella notte, aspettano tutti una risposta da Monaco e Kondogbia: difficile, visto l'escalation degli eventi, che si vada oltre la giornata di oggi per avere il responso finale”, conclude il quotidiano. Sarà una giornata tutta da vivere.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 20 giugno 2015 alle 08:00 / Fonte: Gazzetta dello Sport - Corriere dello Sport - Tuttosport - Gianlucadimarzio.com
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print