L'offerta presentata dall'Inter allo Sporting Lisbona per Joao Mario era reale. La conferma arriva da João Mário Eduardo, il papà del centrocampista, che al quotidiano portoghese DN  spiega: "Le offerte non arrivano a me, ma sono discusse dall’agente autorizzato (Kia Joorabchian ndr) direttamente con il presidente dello Sporting. Io sono stato informato che il club ha rifiutato due offerte: una da 35 milioni più 10 di bonus dell’Inter e un’altra del Liverpool, da 40 milioni fissi. E io non ho mai fatto pressioni affinché accettassero questa o l'altra proposta”.

Il padre del centrocampista campione d'Europa, poi, spiega il misunderstanding nato dopo che suo figlio non si è presentato nel ritiro dello Sporting: "E' stato un equivoco. Lo Sporting gli ha chiesto di fare uno sforzo perché voleva rendere omaggio ai campioni d’Europa, ma le vacanze sono fissate in anticipo e non è stato possibile. Lui, comunque, ha avvisato per dare al club tempo di organizzarsi. Non è successo nulla, non capisco la polemica. Mio figlio è un professionista, sa che ha un contratto con lo Sporting".

Chiosa finale sul futuro: "Resto stupito quando sento che Joao Mario vuole andare via o quando qualcuno dice che vuole creare un clima di guerra solo perché il club ha rifiutato queste proposte. Ora, se dovesse esserci un progetto sportivo ed economico che lo aiuti a crescere, io ho il dovere di pensarci". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 26 luglio 2016 alle 10:15
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print