La Primavera vince per 1-0 e continua l'incredibile serie di vittorie consecutive. Una prova di maturità in una gara non facile dal punto di vista realizzativo. 

RADU 6 - Giornata tranquilla per il rumeno. Dalle sue parti solo gestione e uscite alte. Può ringraziare Yao e Sciacca.

DIMARCO 6 - Buona la spinta del mancino classe 1997. In fase difensiva sempre attento, manca qualche possibile uno-due con Ventre potenzialmente decisivo per creare superiorità numerica dalla sua parte. Una certezza. (dal 74’ MIANGUE 6 - Sulla sinistra spinge come Dimarco, utile per mantenere il vantaggio).

YAO 6,5 - Sempre attento in marcatura, fa valere il suo dominio fisico sull’avversario. Una diga insieme al compagno di reparto.

SCIACCA 7 - Gol e non solo. Giacomo imposta sempre da dietro, l’Inter vanta un gioiello più unico che raro nel reparto. Da quando Donkor non c’è lui si è ripreso la difesa. Da vero capitano. 

GYAMFI 6 - Più spinta rispetto al solito. L’esterno è autore però di una gara precisissima dietro. Autore di diagonali perfette. In costante crescita.

GNOUKOURI 6 - Prestazione normale per il numero 8. Buonissima presenza fisica, al solito, ma manca di incisività in zona porta. Da lui ci si aspetta sempre tanto. (dal 68’ STEFFE’ 6 - entra e ci mette grande voglia. Per poco non trova il 2-0 su buon dribbling e tiro da dentro l’area).

DABO 6,5 - Solita roccia in mezzo al campo. Tappa tutti i buchi possibili, grande corsa e cattiveria decisive per vincere i contrasti nella zona dove si è combattuto e non poco contro i neroverdi. Grande prova di maturità.

ROCCA 6 - Partita di sostanza quella dell’ex Novara. Manca la giocata decisiva che il centrocampista ha spesso mostrato nell’inizio di stagione. (dal 86’ PALAZZi sv).

BALDINI 6 - Salta sempre l’uomo, ma non incide. Ha la possibilità di diventare decisivo con qualche tocco di meno. La classe c’è tutta, dalla prossima per tornare decisivo.

PUSCAS 5,5 - Giornata “ni” per lo “squalo” rumeno. Da uno che segna più di due gol di media a partite ci si aspetta sempre la rete. Ha le sue occasioni, ma non è abbastanza cattivo. Sfiora il raddoppio, ma il palo oggi lo ferma. Una giornata da attaccante normale

VENTRE 6 - Vedi l’alter ego Baldini. Solito dribbling e numeri. Però il sanremese ha la chance di essere più decisivo in zona gol. Quando punta è una delizia per gli occhi.
 

Sezione: Focus / Data: Sab 08 novembre 2014 alle 16:28
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print