Adesso ci siamo: si avvicina sempre più la costruzione del nuovo stadio di Inter e Milan. L'incontro di ieri tra l’a.d. Corporate dell’Inter Alessandro Antonello, il presidente del Milan Paolo Scaroni, gli assessori Guaineri e Maran (Sport, Urbanistica) e il d.g del Comune Malangone è servito a limare gli ultimi dettagli e a dare concretezza al progetto che intende far giocare la prima partita nella nuova arena rossonerazzurra nel 2024 (il distretto, invece, verrà completato entro il 2028). 

Secondo la Gazzetta dello Sport, le parti si sono avvicinate notevolmente grazie ai due club che hanno accettato le richieste di Palazzo Marino e ridurranno il cemento attorno alla nuova arena. "Nei prossimi giorni sarà presentato il rinnovato studio di fattibilità e un piano economico finanziario con un ridotto indice volumetrico (pari a 0,51, a metà strada tra lo 0,63 chiesto un anno fa da Inter e Milan e lo 0,35 previsto per l’area di San Siro), equivalente a 145mila metri quadrati totali", spiega il quotidiano. Progetto da 1,2 miliardi di euro. L'ok definitivo ci sarà dopo i vari passaggi burocratici: Palazzo Marino dovrà fare le nuove verifiche tecniche, poi ci sarà il voto del consiglio comunale e infine il passaggio in Regione (per la parte commerciale). Tra luglio e agosto, invece, dovrebbe avvenire la scelta tra la Cattedrale di Populous e gli Anelli di Manica-Sportium.

"Questo è il segnale che le due società vogliono bene a Milano e che due investitori stranieri credono fermamente nel rilancio della città in un momento così difficile – ha detto Alessandro Antonello –: siamo fiduciosi, stiamo andando nella direzione giusta".

VIDEO - IL TRIANGOLO LUKAKU-ERIKSEN-LUKAKU ESALTA TRAMONTANA. MA CHE SOFFERENZA

Sezione: Focus / Data: Mer 24 giugno 2020 alle 08:38 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print