Ospite negli studi SkySport, durante la trasmissione 'Il club', l'ex centrocampista dell'Inter, Esteban Cambiasso, analizza il momento attuale dei nerazzurri. "Io penso che Spalletti giocherà con le due punte solo in situazioni forzate. Sono scelte, non credo che il progetto tattico porterà ad un 4-4-2. Ieri il pallino del gioco era in mano al Sassuolo. Lo 0-0 era giusto, forse i neroverdi avrebbero meritato qualcosina di più. La priorità dell'Inter è difendersi bene, puntando su avere un buon centrocampo. Poi là davanti ci si affida ad Icardi".

Il 'Cuchu' poi fa un parallelo coi suoi tempi. "Mourinho quando puntava su molti attaccanti, li metteva dentro dall'inizio. E giocare con tanti giocatori offensivi non era un problema, perché ti affidavi a giocatori di qualità. Quando giochi coi migliori, hai un rendimento migliore".

Una battuta anche sulla trattativa di mercato tra Roma e Inter, con Nainggolan arrivato in nerazzurro e Zaniolo passato in giallorosso. "Sono previsioni impossibili da decifrare. Zaniolo non aveva ancora giocato in prima squadra. Nell'anno del triplete avevamo dato via Destro per far arrivare Milito. Sono incroci imprevedibili".

 

Sezione: Ex nerazzurri / Data: Lun 21 gennaio 2019 alle 08:00
Autore: Federico Rana / Twitter: @FedericoRana1
vedi letture
Print