L'ex portiere della nazionale Francesco Toldo, in un'intervista esclusiva rilasciata al settimanale Sprint e Sport, ripercorre i suoi anni trascorsi con la maglia nerazzurra, i successi raggiunti e le emozioni vissute: "Il mio momento più importante all’Inter è indubbiamente il gol alle Juve nel 2002, che è ancora tema di scherzi con Vieri. Quel giorno me lo sentivo e dissi a Cuper che in caso di necessità sarei andato in area di rigore, siccome Cristian stava facendo al corsa al titolo di capocannoniere gli ho lasciato il gol. Le marachelle negli spogliatoi e le risate sono sicuramente i momenti più belli in nerazzurro. Il segreto per arrivare al successo è il gruppo".

L'ex numero uno dell'Inter è tornato sul caso Calciopoli, che ha disonorato il calcio italiano, lasciandone una macchia indelebile: "E’ stato il vero momento no. Mi ha segnato ancor più del 5 maggio. Una vicenda che mi ha fatto credere ancora di più nei mie valori personali come l’onestà ed il rispetto e ricredere su alcuni dirigenti e conduttori del calcio”. 

Non poteva mancare un commento sul Triplete, storico successo nerazzurro di cui si parla ancora oggi: "Quell’anno è stato magico. Eravamo tutti uniti, noi calciatori, il mister, la società e i tifosi. E’ stato un insieme di intelligenze e di fortune che in casi così devono esserci per forza".

Stefan Valente

Sezione: Copertina / Data: Lun 28 novembre 2016 alle 11:08
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print