L'Inter del futuro prende vita. Ieri è stata data la notizia dell'ingaggio di due giovani talenti austriaci, Knasmüllner e Spendlhofer. FcInterNews.it ha contattato Giuseppe Riso, l'agente FIFA che cura gli interessi di Knasmüllner in Italia e che ha fatto da intermediario nella trattativa tra l'Inter e il giocatore.

Buongiorno, si può dire che Knasmüllner è un giocatore dell'Inter?

"Non è ancora ufficiale, mancano solo i dettagli. L'Inter, tramite Piero Ausilio, ha trovato l'accordo con la famiglia del giocatore. Non ci saranno problemi con il Bayern perché le due società sono in ottimi rapporti".

Può arrivare già a gennaio o prima di giugno non si muove?

"Di sicuro non si trasferisce a gennaio, ma a giugno. Arriverà a parametro zero perché gli scade il contratto con il Bayern Monaco".

Come mai il Bayern non è riuscito a trattenerlo?

"Christoph non ha rinnovato il contratto con il Bayern. Ha scelto di andarsene da Monaco perché voleva cambiare squadra, andare in un altro club".

C'erano altre squadre su di lui?

"Knasmüllner è stato seguito dai maggiori club europei, ma l'Inter ha bruciato la concorrenza. Su di lui c'erano anche squadre come la Juventus e il Werder Brema".

Cosa ci può dire di lui?

"E' un giovane importante, che ha buona considerazione in Germania e in Austria. Ha giocato e gioca nelle nazionali giovanili. E' anche andato in panchina in una gara di Champions League" (Bayern Monaco-Cluj, ndr).

A che giocatore assomiglia?

"Knasmüllner è un interno di centrocampo, che può fare anche il trequartista. Ricorda soprattutto Schweinsteiger, ma anche un po' Müller".

Ringraziamo Giuseppe Riso per la disponibilità. 

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 08 gennaio 2011 alle 17:05
Autore: Guglielmo Cannavale
vedi letture
Print