"L’estate di tutti i tifosi interisti è stata caratterizzata da clamorosi colpi di scena. Tutti eravamo curiosi di vedere in maglia Neroazzurra i vari colpi che Leonardo aveva chiesto alla società, ma una mattina ci siam svegliati senza allenatore,e con un mercato che di conseguenza non si poteva programmare.
Dopo l’arrivo di Gasperini, e mentre i nostri sogni di mercato (Sanchez in primis) diventavano sposi di squadre estere che li compravano a fior di milioni, è arrivata come un colpo al cuore, la cessione di Samuel Eto’o dovuta come ben sappiamo al famoso FPF.  Da li, ci sono state numerose critiche e attacchi alla dirigenza, da qualcuno addirittura ritenuta incompetente. Leggevo poi di “tifosi” che “consigliavano” al Sig. Moratti di andarsene.
Io vorrei invece sottolineare l’encomiabile lavoro, fatto dai dirigenti Neroazzurri che sono riusciti a rimediare nel migliore dei modi, la questione allenatore è tutto quello che ne consegue. Gasperini, è un allenatore di qualità, che secondo me, si sposa perfettamente col progetto Inter, e soprattutto merita di esser rispettato e SOSTENUTO da tutti i tifosi, creando così un clima forte, che è stato un fattore principale dei nostri ultimi successi.
Poi concentrandomi sul mercato, credo che, a differenza delle altre squadre italiane, abbiamo fatto un ottimo lavoro e leggendo le altre rose, a fine mercato non credo che siamo inferiori a nessuno. Jonathan, Alvarez e Castaignos, hanno già fatto vedere ampiamente nel precampionato di essere delle ottime “incognite” su cui scommettere. La cessione di Eto’o, anche se rende tristi tutti all’Inter (e sono sicuro, anche il presidente), è stata un operazione che, analizzando tutti i fattori, è stata portata a termine, da Branca e Ausilio nel migliore dei modi. Forlan sicuramente, è un colpo grandioso perchè nonostante l’età rimane un giocatore eccellente, è lo ha dimostrato ampiamente nel mese di luglio in Copa America. Poli è un talento in cui bisogna credere, mentre Zarate, è il colpo a sorpresa della nostra dirigenza. Talento puro, che mi ricorda tantissimo Sanchez. A Zarate in questi anni son mancati forse un pò di continuità per essere considerato alla pari del cileno, ma credo molto in lui, e son sicuro che se lui ci metterà l’impegno, potrà veramente diventare l’idolo dei tifosi Neroazzurri, ed ha tutte le carte in regola, per non far rimpiangere il mancato arrivo del sogno cileno.
Per concludere non mi resta che applaudire il lavoro di tutta la società, che ogni giorno sempre più mi rende fiero di esser Interista"

Giampiero

Sezione: Visti da Voi / Data: Ven 02 settembre 2011 alle 11:00
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print