"Ascolto in TV giornalisti che continuano a criticare l’Inter per le mosse che non ha fatto e ad osannare la juve per i colpi realizzati. Mi sa che la prostituzione intellettuale stia ritornando alla grande. L’Inter si fa rubare Isla!?! Ma l’Inter, che avrà pur cercato Isla, aveva proprio bisogno del giocatore dell’udinese? Per me no, perché ha riscattato Guarin prendendolo per 13 mil, quando Isla sarà pagato 16 dalla juve. Isla non ha mai giocato terzino destro, anche nella nazionale cilena, quindi non sarebbe servito per sostituire Maicon. L’Inter si è fatta rubare Giovinco? Non credo che l’Inter stravedesse per Govinco e come ha detto Moratti è andata come doveva andare. Leggo titoli trionfanti per l’acquisto del portiere del futuro Leali e nessuno titolo sul fatto che l’Inter ha riscattato completamente il portiere della nazionale Under 21 Bardi. E’ di ieri è la notizia che Verrati è stato tolto dal mercato e quindi per il momento non andrà alla Juve come invece era ormai da settimane previsto da giornalisti pronti ad osannare questa manovra per il futuro da parte della Juve. Nessuno che invece sottolinea abbastanza come per il futuro l’Inter abbia un settore giovanile fantastico. Da questo settore è uscito anche Destro che sarebbe stato già dell’Inter, se quel genio di Lo Monaco (altro nome osannato dai giornalisti), non avesse tentato la furbata con il Siena. Non so quanto durerà fra lui e Preziosi, che non credo proprio sia stato in riunione due ore con Moratti per trattare i dettagli burocratici del passaggio di Longo all’Inter e di Kukcka al genoa. Per questo spero che, comunque sia andata, l’Inter riporti a casa Destro, per rimpiazzare Pazzini. Ed ecco gli altri acquisti. A sinistra preferisco per ragioni anagrafi ed altri Cissokho del Lione a Kolarov (non so se qualcuno ha visto gli ultimi due anni al City dove ha giocato pochissimo per evidenti limiti difensivi). A destra si può giocare con Nagathomo e vedere se Faraoni riesce ad esplodere in questo ruolo. Se si pensa che Faraoni sia troppo giovane non mi piace molto Johnatan che potrebbe essere venduto per arrivare a Debuchy. Per completare la difesa si prenda Silvestre (secondo me è un acquisto già fatto ma si sta solo aspettando che vada via Lucio), ma si punti su Ranocchia, almeno all’inizio. A centrocampo ci manca solo un regista. Alla società di trovarlo, ma che sia giovane: se non si trova nessuno di veramente forte e già pronto farei un pensiero sul brasiliano Romulo dell’International, nazionale olimpico. In attacco detto di Destro siamo praticamente a posto, anche se manca un altro esterno. Un tentativo per Jovetic sarà possibile? Si potrebbe tentare con la metà di Viviano e Pazzini? Se non puntiamo qualcuno di più semplice. Vedremo, ma io credo che l’Inter si stia muovendo con logica, calma e intelligenza anche se i mezzi a disposizione non sono tanti.
Grazie e forza inter"
   
Andrea

 

"Salve a tutti, oggi dopo la partita Spagna-Francia, mi domando perché l'Inter non faccia un pensierino a Xabi Alonso, è vero bisogna ringiovanire la rosa (giustissimo) e Xabi ha intorno ai 31 anni...
Ma il punto è che all'Inter dopo Thiagone Motta è mancato un centrocampista in grado di dare sicurezza e gestire al meglio la palla (cose che X.Alonso sa fare alla grande!), inoltre da molti anni ci manca un regista (cosa che X.Alonso sa fare altrettanto bene...).
Il Real penso non farebbe troppe storie a cederlo, io credo che con una cifra contenuta (circa 8mln) si potrebbe portare a Milano, un giocatore tatticamente perfetto, certo ci sarebbe un piccolo grande problema, l'ingaggio, ma siamo sicuri che il gioco non vale la candela?
Io personalmente lo andrei a prendere subito a Madrid per portarlo anche in braccio a Milano... e poi si sa, c'è una lunga tradizione favorevole sull'asse Madrid-Milano, forse è proprio lì che dovremmo andare a pescare..".

Giuseppe

 

Gentile redazione
Mi chiamo Antonio Florio, scrivo da Caserta e sono un grande tifoso dei colori nerazzurri.
Premetto che vi seguo sempre con grande piacere, ma ho deciso di scrivere queste poche righe per poter condividere con tanti compagni di fede la situazione di totale disagio societario che siamo ahimè costretti a subire da un paio d'anni a questa parte.
Colgo dunque l'occasione per offrire una serie di spunti che spero possano offrirsi per una sana riflessione.
Punto primo : spaventosa debolezza in campo mediatico
Alcune delle esternazioni degli ultimi tempi mi hanno fatto letteralmente rabbrividire: Il Presidente non meno di dieci giorni fa parlava del top player. Il direttore Branca invece poche ore fa ,in perfetto stile autoassolutorio, non solo ha rinnegato la possibilità di fare un certo tipo di mercato ma ha anche confermato la temutissima ipotesi di un ulteriore smantellamento con conseguente ricambio legato a seconde o addirittura terze scelte.
Dunque la paurosa divergenza nelle uscite mediatiche da parte delle sfere alte del club dovrebbe già da se far intuire il livello di vulnerabilità di un assetto societario che non è mai stato realmente affidabile (almeno sotto questo punto di vista).
Punto secondo : vergognosa mancanza di chiarezza verso i tifosi.
Ritengo assolutamente deprecabile l'atteggiamento del presidente che ,stanco di investimenti nel mondo del calcio , continua a tirare in ballo quel mostro mitologico del FairPlay finanziario. È davvero così spaventoso? Allora qualcuno mi spiega gli investimenti totalmente assurdi dei vari pazzoidi miliardari presenti negli altri maggiori campionati? Qualcuno mi spiega come è possibile che nessuno all'Uefa faccia luce su operazioni di mercato che provocano buchi di bilancio al limite della follia? Quindi tanto rigida questa regola non deve essere...  sarei perció un matto se pensassi che qualcuno a Corso Vittorio Emanuele ne voglia fare un bieco scudo per giustificarsi della totale assenza di investimenti? A quanto pare dovrò aggiungermi al tanto famoso coro: se il buon Moratti è stanco si faccia da parte! Lo ringrazierò per tutta la vita ma onestamente l'Inter e noi tifosi NON MERITIAMO TUTTO CIÓ!
Punto terzo e chiudo - Il mercato
Depressione profonda. In queste parole racchiudo il mio stato d'animo alla lettura delle operazioni che si vorrebbero compiere. Innanzitutto qualcuno mi spieghi qual'è la reale linea che si intende seguire. Ringiovanimento? Abbattimento del tetto ingaggi? Allora a cosa diavolo c'entra l'acquisto di Palacio (30 anni) a 11 milioni cash ?Il rinnovo a 2,5 milioni a Chivu che non sarà neanche titolare l'anno prossimo? Silvestre (28anni) a 10 milioni quando hai già ranocchia e juan? 14 mln per Handanovic con julio , Belec , bardi e viviano (incomprensibile) ?
Insomma mi fermo qui , ma aggiungo solo che oramai è arrivato il tempo che i tifosi si facciano sentire limitando ai minimi termini il grado di riconoscenza per i successi del passato.
Con queste sconfortanti premesse ci avviamo verso un'annata che (credo) non sarà altro che la ripetizione parzialmente distorta di quella appena conclusa.
Con la speranza che i fatti d'ora in avanti possano totalmente smentirmi vi saluto e vi abbraccio.
Grazie per avermi dato spazio".

Antonio

 

"Il presidente ha dichiarato che sarà un “mercato saggio”. Riprendere Destro a 15 milioni, non è un’operazione saggia. Due stagioni orsono, si decise di non puntare sul ragazzo, ora o, alla faccia del FPF, si fa marcia indietro e si fa un’operazione molto onerosa, ma non saggia, o si resta coerenti e, saggiamente, si molla la presa, rimettendoci tecnicamente. A questo punto o si punta su Pazzini, in attesa che cresca Longo, che non dovrebbe essere ceduto, nemmeno in prestito, o si tenta un recupero di Castaignos. L’olandese viene dato come partente, con la scusa che all’Inter ha fallito. Dalle statistiche tratte dal sito nerazzurro, risulta che in stagione ha giocato un totale di 280’, poco più di tre partite, segnando una rete. Come ha fatto a fallire se non ha mai giocato? Mistero! Poi tra qualche stagione si cercherà di riacquistarlo a 15 milioni. Anche qui di saggio c’è poco. Silvestre a 10 milioni,  non è un’operazione saggia, abbiamo giovani in rosa già più bravi di lui.

E’ l’ennesima stupidata di Branca. La cessione di Maicon è saggia, ma si sentono tanti nomi improbabili, quando l’erede lo abbiamo in casa. Ovvio che parlo di Faraoni, che ha grandi margini di miglioramento. Le qualità ci sono anche se manca un po’ l’esperienza, ma  si potrà contare, ancora per un anno, sull’esperienza dell’inossidabile capitano, a cui ricorrere in caso di bisogno. Handanovic è bravo e Julio Cesar non dà certezze, ma spendere 15 milioni per un portiere, avendo la possibilità Viviano o Bardi, mi sembra anche questo poco saggio. Certo Bardi è giovane, ma se si crede in un giocatore, lo si fa giocare. Buffon è diventato titolare in serie A a 17 anni. Piuttosto, per coprirsi le spalle si sarebbe dovuto cercare un secondo più affidabile di Castellazzi, che mi fa venire i sudori freddi, ogni volta che entra in campo, soprattutto nelle uscite. Palacio non è questo grande acquisto ed a quella cifra, non è stata un’operazione saggia. Ma il colmo si è raggiunto con i
l rinnovo a Chivu. Con il Mancio giocava ovunque e bene, centrale, esterno o centrocampista. Adesso, sarà per l’età o per l’incidente, non è più lui ed il suo rendimento è altamente insufficiente. Insomma,  se mercato saggio vuol dire spendere poco e male, sono seriamente preoccupato. Si era parlato di rinnovamento, ma il vero rinnovamento passa attraverso il cambiamento delle strategie e degli operatori del mercato, ma Branca è ancora al suo posto ed in tema di strategie si continua a puntare su giocatori costosi e vicini ai 30. Cosa è cambiato? Infine il tempo non è molto, tra poco più di un mese c’è il preliminare di Europa League".  

Paolino

Sezione: Visti da Voi / Data: Dom 24 giugno 2012 alle 16:05
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print