"Ascolto in TV giornalisti che continuano a criticare l’Inter per le mosse che non ha fatto e ad osannare la juve per i colpi realizzati. Mi sa che la prostituzione intellettuale stia ritornando alla grande. L’Inter si fa rubare Isla!?! Ma l’Inter, che avrà pur cercato Isla, aveva proprio bisogno del giocatore dell’udinese? Per me no, perché ha riscattato Guarin prendendolo per 13 mil, quando Isla sarà pagato 16 dalla juve. Isla non ha mai giocato terzino destro, anche nella nazionale cilena, quindi non sarebbe servito per sostituire Maicon. L’Inter si è fatta rubare Giovinco? Non credo che l’Inter stravedesse per Govinco e come ha detto Moratti è andata come doveva andare. Leggo titoli trionfanti per l’acquisto del portiere del futuro Leali e nessuno titolo sul fatto che l’Inter ha riscattato completamente il portiere della nazionale Under 21 Bardi. E’ di ieri è la notizia che Verrati è stato tolto dal mercato e quindi per il momento non andrà alla Juve come invece era ormai da settimane previsto da giornalisti pronti ad osannare questa manovra per il futuro da parte della Juve. Nessuno che invece sottolinea abbastanza come per il futuro l’Inter abbia un settore giovanile fantastico. Da questo settore è uscito anche Destro che sarebbe stato già dell’Inter, se quel genio di Lo Monaco (altro nome osannato dai giornalisti), non avesse tentato la furbata con il Siena. Non so quanto durerà fra lui e Preziosi, che non credo proprio sia stato in riunione due ore con Moratti per trattare i dettagli burocratici del passaggio di Longo all’Inter e di Kukcka al genoa. Per questo spero che, comunque sia andata, l’Inter riporti a casa Destro, per rimpiazzare Pazzini. Ed ecco gli altri acquisti. A sinistra preferisco per ragioni anagrafi ed altri Cissokho del Lione a Kolarov (non so se qualcuno ha visto gli ultimi due anni al City dove ha giocato pochissimo per evidenti limiti difensivi). A destra si può giocare con Nagathomo e vedere se Faraoni riesce ad esplodere in questo ruolo. Se si pensa che Faraoni sia troppo giovane non mi piace molto Johnatan che potrebbe essere venduto per arrivare a Debuchy. Per completare la difesa si prenda Silvestre (secondo me è un acquisto già fatto ma si sta solo aspettando che vada via Lucio), ma si punti su Ranocchia, almeno all’inizio. A centrocampo ci manca solo un regista. Alla società di trovarlo, ma che sia giovane: se non si trova nessuno di veramente forte e già pronto farei un pensiero sul brasiliano Romulo dell’International, nazionale olimpico. In attacco detto di Destro siamo praticamente a posto, anche se manca un altro esterno. Un tentativo per Jovetic sarà possibile? Si potrebbe tentare con la metà di Viviano e Pazzini? Se non puntiamo qualcuno di più semplice. Vedremo, ma io credo che l’Inter si stia muovendo con logica, calma e intelligenza anche se i mezzi a disposizione non sono tanti.
Grazie e forza inter"
Andrea
"Salve a tutti, oggi dopo la partita Spagna-Francia, mi domando perché l'Inter non faccia un pensierino a Xabi Alonso, è vero bisogna ringiovanire la rosa (giustissimo) e Xabi ha intorno ai 31 anni...
Ma il punto è che all'Inter dopo Thiagone Motta è mancato un centrocampista in grado di dare sicurezza e gestire al meglio la palla (cose che X.Alonso sa fare alla grande!), inoltre da molti anni ci manca un regista (cosa che X.Alonso sa fare altrettanto bene...).
Il Real penso non farebbe troppe storie a cederlo, io credo che con una cifra contenuta (circa 8mln) si potrebbe portare a Milano, un giocatore tatticamente perfetto, certo ci sarebbe un piccolo grande problema, l'ingaggio, ma siamo sicuri che il gioco non vale la candela?
Io personalmente lo andrei a prendere subito a Madrid per portarlo anche in braccio a Milano... e poi si sa, c'è una lunga tradizione favorevole sull'asse Madrid-Milano, forse è proprio lì che dovremmo andare a pescare..".
Giuseppe
Gentile redazione
Mi chiamo Antonio Florio, scrivo da Caserta e sono un grande tifoso dei colori nerazzurri.
Premetto che vi seguo sempre con grande piacere, ma ho deciso di scrivere queste poche righe per poter condividere con tanti compagni di fede la situazione di totale disagio societario che siamo ahimè costretti a subire da un paio d'anni a questa parte.
Colgo dunque l'occasione per offrire una serie di spunti che spero possano offrirsi per una sana riflessione.
Punto primo : spaventosa debolezza in campo mediatico
Alcune delle esternazioni degli ultimi tempi mi hanno fatto letteralmente rabbrividire: Il Presidente non meno di dieci giorni fa parlava del top player. Il direttore Branca invece poche ore fa ,in perfetto stile autoassolutorio, non solo ha rinnegato la possibilità di fare un certo tipo di mercato ma ha anche confermato la temutissima ipotesi di un ulteriore smantellamento con conseguente ricambio legato a seconde o addirittura terze scelte.
Dunque la paurosa divergenza nelle uscite mediatiche da parte delle sfere alte del club dovrebbe già da se far intuire il livello di vulnerabilità di un assetto societario che non è mai stato realmente affidabile (almeno sotto questo punto di vista).
Punto secondo : vergognosa mancanza di chiarezza verso i tifosi.
Ritengo assolutamente deprecabile l'atteggiamento del presidente che ,stanco di investimenti nel mondo del calcio , continua a tirare in ballo quel mostro mitologico del FairPlay finanziario. È davvero così spaventoso? Allora qualcuno mi spiega gli investimenti totalmente assurdi dei vari pazzoidi miliardari presenti negli altri maggiori campionati? Qualcuno mi spiega come è possibile che nessuno all'Uefa faccia luce su operazioni di mercato che provocano buchi di bilancio al limite della follia? Quindi tanto rigida questa regola non deve essere... sarei perció un matto se pensassi che qualcuno a Corso Vittorio Emanuele ne voglia fare un bieco scudo per giustificarsi della totale assenza di investimenti? A quanto pare dovrò aggiungermi al tanto famoso coro: se il buon Moratti è stanco si faccia da parte! Lo ringrazierò per tutta la vita ma onestamente l'Inter e noi tifosi NON MERITIAMO TUTTO CIÓ!
Punto terzo e chiudo - Il mercato
Depressione profonda. In queste parole racchiudo il mio stato d'animo alla lettura delle operazioni che si vorrebbero compiere. Innanzitutto qualcuno mi spieghi qual'è la reale linea che si intende seguire. Ringiovanimento? Abbattimento del tetto ingaggi? Allora a cosa diavolo c'entra l'acquisto di Palacio (30 anni) a 11 milioni cash ?Il rinnovo a 2,5 milioni a Chivu che non sarà neanche titolare l'anno prossimo? Silvestre (28anni) a 10 milioni quando hai già ranocchia e juan? 14 mln per Handanovic con julio , Belec , bardi e viviano (incomprensibile) ?
Insomma mi fermo qui , ma aggiungo solo che oramai è arrivato il tempo che i tifosi si facciano sentire limitando ai minimi termini il grado di riconoscenza per i successi del passato.
Con queste sconfortanti premesse ci avviamo verso un'annata che (credo) non sarà altro che la ripetizione parzialmente distorta di quella appena conclusa.
Con la speranza che i fatti d'ora in avanti possano totalmente smentirmi vi saluto e vi abbraccio.
Grazie per avermi dato spazio".
Antonio
"Il presidente ha dichiarato che sarà un “mercato saggio”. Riprendere Destro a 15 milioni, non è un’operazione saggia. Due stagioni orsono, si decise di non puntare sul ragazzo, ora o, alla faccia del FPF, si fa marcia indietro e si fa un’operazione molto onerosa, ma non saggia, o si resta coerenti e, saggiamente, si molla la presa, rimettendoci tecnicamente. A questo punto o si punta su Pazzini, in attesa che cresca Longo, che non dovrebbe essere ceduto, nemmeno in prestito, o si tenta un recupero di Castaignos. L’olandese viene dato come partente, con la scusa che all’Inter ha fallito. Dalle statistiche tratte dal sito nerazzurro, risulta che in stagione ha giocato un totale di 280’, poco più di tre partite, segnando una rete. Come ha fatto a fallire se non ha mai giocato? Mistero! Poi tra qualche stagione si cercherà di riacquistarlo a 15 milioni. Anche qui di saggio c’è poco. Silvestre a 10 milioni, non è un’operazione saggia, abbiamo giovani in rosa già più bravi di lui.
E’ l’ennesima stupidata di Branca. La cessione di Maicon è saggia, ma si sentono tanti nomi improbabili, quando l’erede lo abbiamo in casa. Ovvio che parlo di Faraoni, che ha grandi margini di miglioramento. Le qualità ci sono anche se manca un po’ l’esperienza, ma si potrà contare, ancora per un anno, sull’esperienza dell’inossidabile capitano, a cui ricorrere in caso di bisogno. Handanovic è bravo e Julio Cesar non dà certezze, ma spendere 15 milioni per un portiere, avendo la possibilità Viviano o Bardi, mi sembra anche questo poco saggio. Certo Bardi è giovane, ma se si crede in un giocatore, lo si fa giocare. Buffon è diventato titolare in serie A a 17 anni. Piuttosto, per coprirsi le spalle si sarebbe dovuto cercare un secondo più affidabile di Castellazzi, che mi fa venire i sudori freddi, ogni volta che entra in campo, soprattutto nelle uscite. Palacio non è questo grande acquisto ed a quella cifra, non è stata un’operazione saggia. Ma il colmo si è raggiunto con i
l rinnovo a Chivu. Con il Mancio giocava ovunque e bene, centrale, esterno o centrocampista. Adesso, sarà per l’età o per l’incidente, non è più lui ed il suo rendimento è altamente insufficiente. Insomma, se mercato saggio vuol dire spendere poco e male, sono seriamente preoccupato. Si era parlato di rinnovamento, ma il vero rinnovamento passa attraverso il cambiamento delle strategie e degli operatori del mercato, ma Branca è ancora al suo posto ed in tema di strategie si continua a puntare su giocatori costosi e vicini ai 30. Cosa è cambiato? Infine il tempo non è molto, tra poco più di un mese c’è il preliminare di Europa League".
Paolino
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 22:44 La Juve vede le streghe, Vlahovic la salva dal dischetto: il Venezia sfiora il colpo ma è 2-2
- 22:29 Udinese, Zemura: "Resettiamo questa gara col Napoli, giovedì abbiamo l'Inter in Coppa"
- 22:15 Piccoli (?) leader crescono: quello spirito da capo carismatico di Bastoni che va oltre le sue dichiarazioni
- 22:02 Abodi garantisce: "Valutiamo il ripristino della pubblicità del betting in tempi brevi"
- 21:48 Napoli, Anguissa: "Concentrati su di noi, dobbiamo ricordarci di essere una grande"
- 21:33 Gli auguri dell'Inter per gli 84 anni di Ernesto Pellegrini, il presidente dello Scudetto dei record
- 21:19 Lazio, Baroni salta la conferenza stampa della vigilia del match contro l'Inter
- 21:04 Atalanta, Kolasinac: "Lo Scudetto? Andiamo avanti, ora non è importante pensarci"
- 20:49 Brest, Rey e la stoccata alla UEFA: "La sua volontà è il denaro fine a se stesso"
- 20:35 Pecchia: "La partita contro l'Inter è uno spunto su cui lavorare. Ma il percorso va fatto su noi stessi"
- 20:21 Torino, Cairo: "Arnautovic? Non faccio nomi, ma sicuramente interverremo sul mercato"
- 20:07 Il Napoli reagisce e sbanca Udine: tris in rimonta, Conte a due lunghezze dall'Atalanta
- 19:52 Sky - Ballottaggio in difesa in vista della Lazio: Darmian contende una maglia a Bisseck
- 19:38 Hamann fa mea culpa su Sommer: "È uno dei migliori portieri d'Europa in questo momento"
- 19:37 Altobelli: "Vi racconto la mia Inter. Lautaro? Può superarmi nella classifica marcatori"
- 19:23 Ghidotti superstar nel derby Samp-Spezia: finisce 0-0, anche Pio Esposito sbatte sul portiere blucerchiato
- 19:10 Simeone, lode all'Inter: "Non ha una stella ma tanti giocatori importanti. Mi piace molto, come il Barcellona"
- 18:44 AIA, eletto il nuovo presidente: è Antonio Zappi. Battuta la candidatura di Trentalange
- 18:29 Udinese, Inler: "Sanchez ha sofferto, voleva rientrare. Offerte Bijol? Ora siamo concentrati sul match"
- 18:15 Sky.de - Inter sul talentuoso centrocampista Reitz: tra clausola e pressing del Brighton
- 18:00 Caressa: "Fonseca ha polemizzato dopo Atalanta-Milan senza informare la società, questo non è piaciuto. Manca un leader"
- 17:45 Napoli, Conte: "Siamo all'inizio della costruzione. Sanchez incredibile, gli auguro il meglio"
- 17:30 Atalanta, Gasperini: "Dieci vittorie di fila, ma non cambia niente. Ci sono anche gli altri"
- 17:15 Un 2024 da paura, Thuram coinvolto in 20 gol nella Serie A: nessuno ha fatto meglio di lui. E non è ancora finita...
- 17:00 Serie A, all'Atalanta basta Zaniolo: 1-0 sofferto al Cagliari e balzo a +6 sull'Inter
- 16:45 Bastoni a quota 3 assist in campionato, è già record. Calhanoglu una garanzia contro la Lazio
- 16:30 Atalanta-Inter, Up&Down - Dal vangelo secondo i... Matteo: che partita di Venturini e Spinaccé. Una sola la nota stonata
- 16:15 videoFerri: "Nello sport passione e formazione sono importanti. I genitori devono dare l'esempio"
- 16:00 videoMarotta: "Lo sport è una palestra di vita. Ai giovani dico di divertirvi e crescere per essere gli uomini del domani"
- 15:45 Inter letale in area di rigore, 32 reti segnate: nessuno ha fatto meglio. E Sommer non ha mai subito gol dalla distanza
- 15:30 videoBove al Viola Park, visita ai compagni di squadra. Applausi e sorrisi: il gol più bello di Edoardo
- 15:15 Atalanta, D'Amico: "Pressioni su di noi? Sono motivazioni. Ci faremo trovare pronti per il mercato di gennaio"
- 15:00 Occasione speciale per Lautaro, feeling particolare con la Lazio e l'Olimpico: i numeri
- 14:53 Gara a senso unico ad Alzano: l'Inter U20 fa la voce grossa e stende con un tris l'Atalanta
- 14:45 Fonseca è incontenibile: "Ho parlato con chi volevo parlare. Domani in campo qualcuno di Milan Futuro"
- 14:30 Simone Inzaghi, re delle coppe e del... lunedì: filotto di 5 vittorie consecutive. E contro Baroni non ha mai perso
- 14:15 Lazio-Inter, lunedì all'Olimpico la sfida numero 163 in Serie A: i precedenti. Terza sfida di lunedì nella storia
- 14:00 Assemblea generale AIA, il presidente uscente Pacifici: "Ho fatto errori, ma siamo in ottima salute. Fatevene una ragione"
- 13:45 Assemblea generale AIA, Gravina: "La FIGC ha tutto l’interesse che sia forte e autonoma. Noi al fianco degli arbitri"
- 13:30 Torino, Cairo: "Derby persi con la Juve? Prima del VAR ce ne hanno rubati non pochi. Sul futuro del club..."
- 13:15 Sky - Inzaghi a Roma senza sorprese ma con soluzioni di fantasia. Darmian candidato alla panchina ecco perché
- 12:55 Dopo aver lasciato l'ospedale, Bove corre dai compagni. Il giocatore atteso oggi al Viola Park
- 12:40 GdS - Acerbi, l'Inter riflette: scatterà la risoluzione unilaterale? Intanto De Vrij va alla grande
- 11:57 Un altro premio per Marotta: riconoscimento da parte dell'AIAC Siena
- 11:42 Parolo: "Inzaghi tra i migliori al mondo. Inter, entrare tra le prime 8 di UCL è un dovere"
- 11:27 Marotta: "Inter, famiglia di grandi valori. Non siamo i più bravi, ma i più ambiziosi". Poi l'augurio particolare
- 11:08 Zaccheroni: "Dal 5 maggio a Moratti: bello e appassionante per me che tifavo Inter. Un nome? Stankovic"
- 10:53 TS - Prove anti-Inter per Baroni. L'allenatore della Lazio con un solo vero grande dubbio
- 10:37 TS - La rivalsa dopo Leverkusen. Inzaghi all'Olimpico non vuole errori e punta tutto sulla ThuLa
- 10:23 Peruzzi: "Anno deludente all'Inter, mi fa ridere il gioco dal basso. Calciopoli? Non discuto le sentenze, ma Moggi..."
- 10:06 Dumfries: "All'Inter siamo un bel gruppo. Rissa in Olanda-Argentina? Perdo raramente il controllo, l'ho imparato facendo kick boxing"
- 09:52 Ancora Dumfries: "Raiola uomo dolce. Fin da piccolo avevo un sogno..."
- 09:38 Dumfries: "La chiamata di Ausilio e quel primo giorno particolare ad Appiano. Sulla differenza tra campionato e Champions..."
- 09:24 CdS - Scontri diretti: bilancio insoddisfacente. Inzaghi punta la Lazio
- 09:10 GdS - Difesa obbligata, poi tanti cambi: la probabile di Inzaghi
- 08:56 GdS - Niente da fare: per Bastoni, Dimarco e Barella c'è solo l'Inter. Molteplici no ai tentativi delle big di Premier League
- 08:42 CdS - Inzaghi ne cambia cinque, Dumfries fondamentale: la probabile formazione
- 08:28 Inzaghi: "Vincere è difficile, rivincere di più. Ma ho una convinzione"
- 08:14 Marotta alla festa di Natale: "Vogliamo successi nel rispetto della sostenibilità. Ambizione senza arroganza"
- 08:00 AIA, Zappi punta alla presidenza: "Dialoghi VAR pubblici come nel rugby. E sono favorevole al challenge"
- 00:17 Ventola: "In Champions proverei ad alzare il ritmo schierando i titolari"
- 00:01 Ci vorrà una gara olimpica
- 23:57 Ché Adams segna da quasi 48 metri: è il gol realizzato da più lontano dalla rete di Dimarco contro il Frosinone
- 23:43 L'analisi di Adani: "Inter, il bottino è buono e Inzaghi può sentirsi sicuro nel fare rotazioni"
- 23:28 Marino: "Sanchez all'Udinese? Le minestre riscaldate non funzionano, ma lui può essere un'eccezione"
- 23:27 Cassano: "Mi dite un solo giocatore del Leverkusen che giocherebbe nell'Inter? E sulle scelte di Inzaghi..."
- 23:14 Dzemaili sentenzia: "L'Inter deciderà se il campionato sarà divertente o meno. Rosa troppo superiore"
- 23:00 Tardelli: "A Leverkusen Inter non convincente e poco brillante. Sostituzioni forse troppo azzardate"
- 22:44 Il Torino torna a vincere: espugnato il Castellani di Empoli, decide il timbro di Che Adams da centrocampo
- 22:30 Inter-Bologna, in vendita (senza restrizioni) i biglietti per il settore ospiti: il prezzo dei tagliandi