"Buona, molto buona la prima! Squadra abbastanza corta, con un molto palleggio finalmente, anche se più che altro all'indietro, per far stancare gli avversari e gestire le energie più che per manovrare. Ma con un 2-0 venuto presto, contro una neopromossa e con un impegno di coppa in settimana era abbastanza comprensibile "voler gestire". Vediamo se contro la Roma riusciremo a mantenere il possesso palla e il pallino del gioco.
Ottima la prova di Gargano (la cui presenza non ha sorpreso essendo lui il titolare preso appositamente per giocare in quel ruolo), come giustamente rimarcato da Strama. E' stato uno dei migliori e si è subito inserito bene a quanto pare. E già contro la Roma vedremo all'opera anche Pereira, Strama ci punta molto! L'uruguagio già conosce bene l'ex compagno di club Guarin e il compagno di nazionale Gargano.
Meno bene Guarin che stavolta è apparso impreciso specie nel 1° tempo, oltre che testardo nel provare le conclusioni personali. Ma abbiamo visto l'anno scorso che sa anche giocare con la squadra. Malino Silvestre, poco tranquillo e almeno per ora poco inserito nel tipo di gioco di Strama che è fatto di passaggi corti più che lanci lunghi (non sorprenderebbe se accanto a Ranocchia finisse col giocare Chivu il più delle volte).
Molto volenteroso Coutinho e poi con quei 3 davanti (Milito, Sneijder e Cassano o Palacio) quest'anno, come minimo, ci divertiremo!
Interessante Livaja. Vice Milito? Solo se in prestito oltre a Longo, venisse richiesto da qualcuno anche Livaja. In quel caso l'Inter non spenderà comunque soldi, al massimo prenderà uno in prestito, con ingaggio contenuto, e che metta in conto di fare tanta panchina. Infatti la gerarchia è Milito, poi Palacio, poi l'eventuale nuovo. Ed è difficilmente mutabile vista la caratura (e le caratteristiche che si sposano perfettamente col gioco di Strama) di quei due.
ps: l'idea della panchina lunga introdotta quest'anno è ottima e offrirà più spazio anche ai primavera. E' ovvio che trovando posto in panchina poi hanno anche l'opportunità di giocare qualche minuto in partite già chiuse nel risultato come quella di ieri dopo il 3-0".

Francesco

 

"Salve a tutti vorrei ringraziare prima di tutto questo sito che offre la possibilità di esprimere  i pareri ai tifosi e perchè fornisce sempre informazioni e notizie sull'Inter assai veritiere ( diversamente da altri siti) . Dopo aver detto ciò mi voglio complimentare con Stramaccioni per l'ottima Inter vista ieri  a Pescara. A mio parere però la rosa non è del tutto al completo, contrariamente a ciò che dicono tutti ( che serve un vice- Milito ) io penso che in attacco siamo apostoli poichè il vice lo crebbe Livaja mentre manca qualcosa a centrocampo e farei di tutto ( se fossi Moratti ) per fornire ancora un centrocampista a Stramaccioni. Si intenda non uno caro ma uno tra Poli, Obiang ( giovane di corsa ma anche con un buon piede ) e Naingoolan . Con uno tra quadri tre centrocampisti la nostra difesa sarebbe veramente impenetrabile e al posto di Samuell farei sempre giocare la coppia Silvestre Ranocchia".

Benedetto

 

"Desidero esternare la mia soddisfazione per la campagna acquisti,Strama credo che sia un buon allenatore e pure simpatico, ma desidero dargli un consiglio: le partite si vincono a centrocampo ciudendo la fonte del gioco avversario dopo si può pensare all'attacco.Mi ricordo la vecchia Inter prima non prenderle poi darle.Premesso che volevo dare solo un consiglio.L'unico punto debole della squadra penso sia la coppia centrale di difesa,troppo macchinosi,altra cosa era Picchi e Guarniere.Cordiali saluti da un ex giocatore e allenatore naturalmente Interista dalla nascita".

Daniele

 

"Manca poco alla fine del mercato, che nonostante alcuni obiettivi mancati (Lucas, Destro, Paulinhio) si è rivelato interessante ed ha permesso di migliorare la squadra.

Mi piacerebbero ancora due innesti:
- Giuseppe Rossi che anche se sarà utilizzabile solo alla fine della stagione, può essere una occasione. Bisogna già preparare il dopo Milito
- scontata la partenza di Maicon io prenderei un giocatore capace di fare l'ala destra e magari il terzino. Un giocatore tipo Schelotto che non giocherebbe titolare ma che sarebbe una variante tattica. Sacrificherei Jonhatan per fare cassa.
- Per gennaio: Paulinhio perché serve un altro giocatore di corsa e che si  inserimento.
Grazie e forza inter".

Andrea

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 27 agosto 2012 alle 23:49
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print