"Questa è stata un’estate particolare perché tutte le grandi, ad eccezione del Napoli, hanno cambiato allenatore. Vuol dire che c’è voglia di tornare a investire, di provare a interrompere il dominio della Juve". Ai microfoni del Corriere dello Sport, Fabio Cannavaro dice la sua sulla nuova Serie A a più di un mese dal kick-off della stagione 2019-2020. Quella in cui Maurizio Sarri guiderà i bianconeri e Antonio Conte l'Inter: "Mi fa più effetto vedere quest'ultimo, che ha alle spalle una storia quasi tutta juventina, sulla panchina dell’Inter che non il primo con i suoi tre anni a Napoli, a Torino. Detto questo, per me Conte farà bene, vedrete che ridurrà il gap con la Juventus e proverà a vincere subito. L’allenatore bravo è quello che si fa comprare i bravi giocatori". 

Il Pallone d'Oro 2006, poi, si concentra sulla possibilità di un approdo di Icardi al Napoli: "E' uno forte, con lui gli azzurri accorcerebbero parecchio la distanza con la Juventus. Icardi è uno che ti fa 20 gol a campionato, più altrettanti Milik... Diventerebbe un attacco interessante».

La chiosa è dedicata a Juventus-Inter, il derby d’Italia che si giocherà tra poco a casa Suning: "Se lo guarderò in tv? «Può darsi, ma non sono sicuro perché a me il calcio d’estate interessa poco: ci sono i muscoli carichi di fatica e senza tre punti in palio… Juventus-Inter però è sempre Juventus-Inter e allora magari non prendo impegni". 

VIDEO - JUVE-INTER A NANCHINO, TENSIONE TRA TIFOSI FUORI DALLO STADIO 

Sezione: Rassegna / Data: Mer 24 luglio 2019 alle 10:30
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print