Lunga e interessante intervista del Corriere dello Sport a Carlo Ancelotti. Ecco alcuni estratti delle parole del tecnico del Napoli.

Sul mercato.
"Lobotka lo trattammo l’estate scorsa quando rischiavamo di perdere Fabian Ruiz per via della clausola. Barella è forte, Lozano mi piace da morire. Ma adesso mi tengo la mia squadra, che è un’ottima squadra". 
 
Il girone di ritorno comincia in salita, con la Lazio e le vostre assenze. 
"La Lazio e le due partite col Milan. Abbiamo il dovere di tener botta per mantenere vivo il campionato. La squadra non ha ancora dato il 100 per cento. Fabian non l’ha dato, e come lui Milik, Zielinski". 
 
Dopo il girone di andata il tuo Napoli ha quattro punti meno di quello di Sarri e come nella scorsa stagione è fuori dalla Champions. 
"C’è un velo di cattiveria in quel “fuori dalla Champions”. Nel nostro girone c’erano due potenziali vincitrici, Psg e Liverpool, noi siamo stati in corsa fino all’ultimo. In campionato ci proveremo fino in fondo ma se vincerà la Juve non sarà una grande novità. O sbaglio? Qui a Napoli, De Laurentiis ha fatto un grande lavoro. Cristiano, il nostro Cristiano (Giuntoli, nda), ha fatto i miracoli". 
 
Capitolo razzismo: sulla differenza tra sospensione della partita e interruzione. 
"O ci fanno o ci sono. Per me non vogliono capire. La soluzione ce l’avrei, c’è, ma poi entreremmo nel campo delle utopie e dei rischi. Quelli che possono fare qualcosa sanno a cosa mi riferisco".

Sezione: Rassegna / Data: Sab 19 gennaio 2019 alle 09:45 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print