A margine della sfida casalinga sostenuta dall'Inter contro la Juventus, il tecnico nerazzurro Luciano Spalletti ha commentato il risultato maturato al Meazza davanti alle telecamere di InterTV. Di seguito le sue dichiarazioni.

Un risultato che fa felice l'Inter, ma resta un po' di rammarico: è contento per la prestazione?
"Noi dobbiamo fare questo calcio qui, dobbiamo riuscire a tentare di attaccare alto, di mantenere la linea posizionata sul cerchio della metà campo e fare la partita nell'altra metà campo. Il fatto che nel secondo tempo in alcuni momenti non ci siamo riusciti deve stimolarci per le prossime partite. Chiaro che quando sbagli i tempi della pressione loro ti recuperano lo spazio e poi devi abbassarti sulla linea dell'area: bisogna essere pronti anche a dover soffrire in alcuni momenti della partita".

E' stata un'Inter con quasi troppa voglia ed ha gestito male le energie fisiche. Intanto sentiamo Allegri che dall'altra parte della zona mista alza la voce...
"Se fanno incazzare anche Allegri, è segno che qualcosa non va bene (ride, ndr). Non siamo riusciti a gestire la palla ad inizio secondo tempo, per cui loro hanno fatto girare il pallone e ci hanno creato dei problemi. Quando abbiamo riguadagnato la sfera, abbiamo fatto però delle ripartenze importanti".

Un suo giudizio sulla prestazione di Nainggolan? Ha chiesto lui il cambio?
"No. L'ho cambiato io. Lui ha fatto una buona partita, però aveva speso molto. E' stato infortunato per un lungo periodo, ho deciso così: se ho sbagliato, l'ho fatto involontariamente (ride, ndr)".

La prossima sfida sarà contro l'Udinese, che deve salvarsi.
"Tutte le gare sono così: giustamente, sono difficili tutte. Bisogna rimanere concentrati e attenti, dobbiamo essere professionisti nel nostro modo di fare per giocarci le partite a viso aperto contro chiunque".

Sezione: News / Data: Sab 27 aprile 2019 alle 23:07
Autore: Andrea Pontone / Twitter: @_AndreaPontone
vedi letture
Print