Luciano Spalletti commenta anche ai microfoni di InterTV il successo fondamentale di stasera sul Chievo per 2-0. "Politano e Perisic hanno fatto una grande partita, sia offensivamente che in fase di ripiego - spiega il tecnico nerazzurro -. La solidità difensiva? Un messaggio importante, un atteggiamento consolidato del blocco squadra. C'è un comportamento generale dietro, anche se a volte anche i soli difensori ce la fanno da soli. Stasera bene anche Cedric e Miranda, con il brasiliano che ha questo passo sul campo aperto con cui stoppa gli avversari".

Un'Inter mentalmente diversa a Napoli dopo questo successo?
"Giusto, il Napoli non si chiuderà come hanno fatto i nostri ultimi avversari. Loro si allungheranno un po' di più, ci saranno maggiori spazi. Una partita diversa".

Finito il tempo dei calcoli?
"Vero, magari a Napoli sarà una partita da competizione più di livello con squadre a sfidarsi a viso aperto. Noi ci siamo fatti trovare pronti quasi sempre in questo tipo di partite e questo match potrà dirci qualcosa in più sul livello raggiunto".

Poi un saluto a Sergio Pellissier: “Lo conoscono tutti, ha fatto grandissime cose. Giocare con questa qualità anche a 40 anni vuol dire che ha dedicato una grande preparazione alla sua professionalità. Me lo aspetto allenatore".

VIDEO - TRAMONTANA, SOFFERENZA E GIOIA: 2-0 AL CHIEVO

Sezione: News / Data: Lun 13 maggio 2019 alle 23:28 / Fonte: InterTV
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print