Marcello Lippi è intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio Anch'io Sport per commentare quanto sta accadendo in Serie A, in primis durante il derby d'Italia ma anche in generale con l'emergenza coronavirus. "La Juventus ha fatto una buona partita, anche l'Inter nel primo tempo ha tenuto il campo con buona personalità e iniziative ma c'è meno qualità rispetto ai bianconeri e alla fine è venuto fuori questo - dice l'ex c.t. - Lotta scudetto? La Lazio può ancora competere con la Juventus, come ha dimostrato a questo punto della stagione sotto tutti i profili per forza fisica, qualità e organizzazione. Ci deve pensare e secondo me ci penserà anche l'Inter se dovesse arrivare a sei. Ci saranno altri scontri diretti. Conte ha ammesso che c'è ancora molta differenza con la Juventus ma anche l'Inter ha fatto 2/3 di campionato ad alto livello e penseranno di poterci riuscire ancora".

Molto critico l'ex ct riguardo al comportamento del governo dopo l'epidemia di coronavirus. "Ognuno pensa al proprio giardino. C'è chi è deputato a comandare. Il governo non deve augurarsi nulla, deve ordinare. Se chi ne sa più di noi decide di fare determinate cose si devono ordinare. Alcuni allenatori hanno detto che non si vede perché negare in un momento difficile due ore di svago alle persone. Altri la pensano al contrario. Fermare il campionato vuol dire che le squadre si fermano perché i giocatori stanno assieme tutti i giorni negli spogliatoi. Se si allenano tutti i giorni tanto vale che giochino la domenica. Al di là del mio parere personale ci sono le persone che devono decidere. Ho sentito dire che i calciatori non devono abbracciarsi dopo un gol, ma come si fa?".

Netta la posizione su come ci si dovrebbe comportare in caso di impossibilità a concludere la Serie A 2020/2021. "Se si dovesse fermare il campionato e ci fosse il presupposto che non si può arrivare alla fine, per me il torneo andrebbe invalidato. Di certo un campionato in cui mancano 12 partite non può essere considerato valido."

Sezione: News / Data: Lun 09 marzo 2020 alle 11:10
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print