Un interessante e lodevole progetto è stato avviato in questi giorni dal sito e-commerce ‘Le 7 sorelle’ (https://www.le7sorelle.it), dove è possibile acquistare le divise originali dei campioni del passato, dagli anni Settanta in poi.
È stato infatti annunciato l’inizio di una serie di aste di beneficenza ogni giorno fino a giovedì 9 dicembre, in cui verranno venduti più di cento cimeli delle squadre nostrane più storiche, di alcuni top club europei e della nazionale italiana. La notizia più bella è per l’appunto che parte del ricavato, ben il 10%, sarà devoluto alla onlus Emergency, da sempre impegnata nell’offrire sostegno alle vittime di guerre e della povertà.
Un’iniziativa davvero interessante che permette di unire la beneficenza alla bellezza: tra le molte maglie all’asta (Scirea, Maradona...) si potrà trovare infatti quella nerazzurra di Sandro Mazzola, bandiera dell’Inter dal 1961 al 1977, capace di realizzare ben 158 reti con la maglia della Beneamata e di sollevare al cielo 2 Coppe dei Campioni.

Federico Di Mingo
Sezione: News / Data: Mar 07 dicembre 2021 alle 01:30
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print