Dopo il 2-0 imposto al Torino, che ha reso ancora più dolce la festa scudetto dell'Inter, Massimiliano Farris si presenta ai microfoni di Inter TV per esprimere le sue emozioni: "Oggi abbiamo respirato un clima di festa bellissimo, penso che ce lo ricorderemo - le sue parole -.. Ringraziamo il Torino perché ci hanno regalato la passerella, non era scontato, onore a loro. Hanno onorato anche la gara, fino alla superiorità è stato un match molto difficile. Non siamo alla caccia di record, ma sappiamo che i ragazzi faranno partite serie da qui alla fine".

Avete riflettuto sul percorso stagionale in settimana?
"Ci siamo detti che ancora non ci rendiamo conto, poi nel corso della settimana noti l'affetto dei tifosi. Simone ha sempre dato grande spazio allo staff, ci siamo detti che vogliamo gustarcela fino alla fine". 

La partita della svolta quale è stata?
"Inzaghi ha fatto riferimento alla tournée in Giappone dopo un'estate turbolenta, c'era un caldo incredibile ma i ragazzi non hanno lesinato energie. Lì è nata la coesione del gruppo. Quando siamo andati a Riad (per la Supercoppa, ndr) eravamo preoccupati di spendere energie, lì eravamo dietro la Juve in classifica, quel ciclo di partite ha segnato il percorso".

La qualità più bella del gruppo?
"Dico la coesione, che racchiude tante parole. Lavoriamo seriamente, ma anche divertendoci". 

Sezione: Focus / Data: Dom 28 aprile 2024 alle 15:06
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print