Cristiano Biraghi, terzino nerazzurro, ha parlato ai microfoni di InterTV in seguito al suo ritorno in gare ufficiali con la maglia della Beneamata: "Il mio obiettivo era sempre quello di tornare qui: lavoravo soprattutto per quello. Ora sono tornato: ogni giorno provo a dare il massimo, per l'Inter e per la squadra".

Sono passati 9 anni dal tuo esordio con la maglia dell'Inter:
"Sicuramente è una grande emozione. Questo è lo stadio dove venivo a fare il raccattapalle da bambino, dove venivo a tifare l'Inter da ragazzino. Per me è un orgoglio tornare qui. Sono molto contento per la vittoria della squadra: questo è l'importante, poi la soddisfazione individuale viene dopo".

Nel primo tempo, il gioco si è sviluppato soprattutto sulla corsia di destra. Nella ripresa il trend è stato invertito: Conte vi ha parlato di questo nell'intervallo?
"Noi prepariamo le giocate sia a sinistra che a destra, poi dipende dalle dinamiche delle partite e dal modo in cui gli avversari pressano. Nel primo tempo abbiamo fatto un po' più fatica, ma abbiamo dimostrato una grande prova di forza e solidità. Ci teniamo stretti questo risultato".

L'assist per D'Ambrosio testimonia il fatto che sei ambidestro...
"Lazzari mi conosce, sa che prediligo il cross con il mancino: ecco perché rientravo sempre sul piede destro. Ho crossato, e... complimenti a Danilo. In generale, giocando con i quinti larghi la palla sul secondo palo può essere una buona soluzione".

Sezione: News / Data: Mer 25 settembre 2019 alle 23:47
Autore: Andrea Pontone / Twitter: @_AndreaPontone
vedi letture
Print