Ai microfoni di Dazn, il tecnico della Juventus Maurizio Sarri ha commentato così il successo sull'Inter che è valso ai bianconeri il ritorno al vertice della classifica:

Oltre ai tre punti, che risposte porta a casa da San Siro?
"Che proseguiamo un percorso di crescita per l'attuazione delle nuove idee che cerchiamo di portare avanti. Abbiamo fatto una buona partita contro una squadra molto forte come l'Inter. Ma abbiamo fatto qualcosa di più noi, abbiamo meritato questo risultato. La sensazione è che stiamo proseguendo nella direzione giusta, abbiamo ancora dei margini da trovare".

Oggi i giocatori subentrati hanno fatto la differenza per carattere e personalità?
"Hanno fatto bene tutti e 14. L'approccio alla partita è stato di buon livello, non era facile contro avversari in fiducia e in un ambiente carico e pieno d'entusiasmo. La fase iniziale della partita poteva essere di grande rischio e invece l'abbiamo approcciata bene. Anche dopo aver subito il pareggio la reazione è stata quella giusta, abbiamo continuato a giocare e tenere in mano la partita".

Rivedremo Dybala trequartista dal primo minuto?
"Ha fatto bene, sta bene. I numeri di Higuain erano altissimi e quindi c'era il rischio che fosse meno brillante, quindi ho preferito lui dall'inizio. L'inerzia del match a un certo punto mi sembrava in mano nostra, mi sono sentito in obbligo di provare a vincere e quindi ho provato la soluzione dei due davanti più Dybala dietro. Purtroppo l'ho provata in un momento in cui Paulo iniziava a essere stanco, poi ho avuto la sensazione che Brozovic stesse giocando troppi palloni quindi ho pensato di riequilibrare la squadra".

La mossa Bentancur trequartista era dettata dalla volontà di limitare Brozovic o per dare qualità in avanti?
"Ha giocato in quel ruolo anche in Nazionale, poi durante le esercitazioni di fine primo tempo Ramsey ha avuto dei problemi e abbiamo preferito non rischiarlo".

VIDEO - AMARCORD INTER - 07/10/2012: SAMUEL E TANTO CUORE, IL DERBY E' NERAZZURRO

Sezione: L'avversario / Data: Lun 07 ottobre 2019 alle 11:23
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print