La ‘Linea verde’ varata di recente dalla dirigenza, come detto ieri, scaturita dalla crisi del pallone nostrano e dall’incombente Fair Play Finanziario che, come detto da Moratti, penderà presto sulle teste di tutti i club europei, impone agli scout nerazzurri un grandissimo e certosino lavoro di ricerca di talenti in erba in Italia e nel mondo. Gli occhi degli addetti ai lavori si sono soffermati su Lazar Markovic, attaccante non ancora diciottenne del Partizan Berlgrado. Il ragazzo, titolare in Under-21, ha già esordito in Champions League ed è ricercato da altri due club italiani come la Fiorentina, che dai bianconeri di Serbia rilevò sia Stevan Jovetic che Adem Ljajc. Anche la Roma, secondo la Gazzetta, è vigile.

Per quanto riguarda il mercato in uscita, nella sede di Corso Vittorio Emanuele sono arrivati alcuni apprezzamenti per Luc Castaignos, da parte dl Parma, del Bologna e di diversi club esteri. L’Inter deve perciò decidere se tenere il 19enne olandese oppure se cederlo per fargli ‘fare lo ossa’ in un club che potrebbe assicurargli uno spazio da titolare. Sempre i ducali del presidente Tommaso Ghirardi vorrebbero discutere con la dirigenza interista di altri due elementi della rosa ovvero Jonathan e Joel Obi, il quale è a metà tra le due società. Il nigeriano è considerato un giovane di prospettiva che servirà per l’Inter del futuro: Ranieri crede nelle sue qualità, nella sua verve e nella sua esplosività, motivo per cui l’Inter potrebbe riscattarlo anche nel giugno prossimo, strappando la promessa dal Parma in questi mesi. Il brasiliano, invece, impiegato con il contagocce da Ranieri che lo schiera solo in condizioni di emergenza estrema, nelle gerarchie del tecnico romano viene dopo Maicon e il giapponese Nagatomo. Ecco perché un prestito non è da escludersi a priori.

In entrata, come ripetuto più volte, continuano a salire le quotazioni di Juan Jesus dell'Internacional, il cui nome resta il primo sulla lista degli uomini mercato nerazzurri. A lui il compito di sosstituire Chivu, che potrebbe persino partire a gennaio. Diverso il discorso per Eduardo Vargas: il cileno piace a tanti e il clamore suscitato dall'intervista che l'agente ha rilasciato a FcInterNews.it ha notevolmente fatto lievitare prezzo e consensi: adesso Eduardo Vargas non è più confuso con Juan Vargas della Fiorentina, ma tutti sanno bene chi è e dove giochi. Per lui in Sud America, già si parla di offerta dell'Inter, ma di concreto ancora non c'è stato nulla. La 'Linea verde' continua.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 30 novembre 2011 alle 09:16
Autore: Alberto Casavecchia
vedi letture
Print