Avete presente Tony D'Amato, il personaggio interpretato da Al Pacino protagonista di 'Ogni maledetta domenica'? Ecco, la Gazzetta dello Sport riporta le parole proferite ieri da Roberto Mancini al gruppo, accostando il suo discorso a quello arcinoto del coach reso leggendario sul grande schermo.

''Giovedì potremo anche essere eliminati, ma voglio vedervi tirar fuori le palle contro il Wolfsburg. Ne va del nostro futuro, anche a livello professionale'', avrebbe sostanzialmente detto ieri il tecnico nerazzurro alla squadra durante la seduta di Appiano Gentile. Si prepara la gara della stagione contro i tedeschi: dentro o fuori, non ci sarà appello. Da rimontare l'1-3 subito in Germania. Non è impossibile, basta un gol per cambiare lo scenario. "Nel calcio può succedere di tutto - avrebbe poi aggiunto il Mancio come riportato dal Corriere dello Sport -. Abbiamo perso all’andata, ma noi possiamo fare gol a chiunque. E, se non commettiamo errori, passeremo. Adesso smettiamo di pensare a quello che è successo domenica e concentriamoci solo sul Wolfsburg". 

Come riferisce la rosea, inoltre, Mancini ha premuto sul tasto caratteriale: vuole vedere lo spirito di vera Inter. ''E anche Erick Thohir abbraccia l’idea, ne condivide l’anima perché si aspetta una reazione profonda'', si legge. Ci si aspetta l'appoggio incondizionato dei tifosi almeno per 90 minuti: tutti insieme per una rimonta che avrebbe del clamoroso, visto il valore dell'avversario e il momento non idilliaco dei nerazzurri. Ecco perché Mancini si aspetta un'Inter da 'Ogni maledetto... giovedì'.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 18 marzo 2015 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print