"La missione del d.s. Piero Ausilio in Qatar è finita, non quella dell’Inter. Domani il d.s. tornerà in Italia ma intanto a Doha è già arrivato il suo vice Baccin. Un avvicendamento previsto, per non lasciare nulla di intentato. Intanto, però, il d.s. nerazzurro rientrerà con un nome nuovo sull’agenda: Alexis Mac Allister, centrocampista argentino del Brighton, ha stregato l’uomo mercato dell’Inter per qualità e intelligenza tattica". Lo svela la Gazzetta dello Sport, che sottolinea in particolare quattro profili segnati in rosso sul taccuino del diesse nerazzurro. E uno di questi è proprio il centrocampista argentino, figlio d'arte, che gioca in Premier League alle dipendenze di De Zerbi. Il problema è che il suo valore si aggira già sui 30 milioni di euro.

Poi nel mirino resta sempre Marcus Thuram, che in Qatar ha già collezionato una manciata di minuti con la Francia ed è in uscita dal Borussia MG a parametro zero in estate, a meno che qualcuno non acceleri le operazioni già a gennaio. L'Inter fa sul serio, ma resta l'ombra del Bayern.

Chiudono il poker di nomi due americani: Yunus Musah e, novità, Tyler Adams. Entrambi centrocampisti, ma con caratteristiche diverse: negli USA formano la mediana a tre con lo juventino McKennie. Musah ha appena 19 anni, ma potenzialità ben visibili: l’Inter sta studiando il blitz per anticipare la concorrenza ed evitare pericolose aste assicura la Gazzetta. Si riflette su un prestito oneroso con diritto/obbligo di riscatto considerando che al momento non ci sono i 20 milioni chiesti dal Valencia. Infine Adams, centrocampista  23enne di lotta e di governo del Fulham. Ausilio lo conosceva da tempo e le impressioni ricevute dal vivo non hanno fatto altro che accrescere la stima. A luglio il club inglese ha sborsato 17 milioni di euro al Lipsia per averlo, legandolo al club con un contratto fino al giugno 2027. "Insomma, l’operazione già così si presenta molto complessa, ma l’Inter vuole iscriversi alla corsa, qualora ci fosse possibilità", si legge.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 29 novembre 2022 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print