Ormai la strategia è chiara: grandi giocatori da affiancare a futuri campioni. Ed è su questo solco che s'inseriscono le trattative per Arturo Vidal e Sandro Tonali: esperienza e leadership più gioventù e potenziale. Per completare il doppio colpo in mediana, però, l'Inter dovrà prima pensare di piazzare almeno un paio di elementi: in uscita ci sono Borja Valero e uno tra Vecino e Gagliardini, senza dimenticare la situazione relativa a Nainggolan che potrebbe tornare utile qualora Marotta non riuscisse ad agganciare Vidal. Ma questa è un'altra storia: secondo la Gazzetta dello Sport, l'orientamento è quello di arrivare all'esperto cileno e al giovane azzurro.

VIDAL - Re Artù saluterà certamente il Barcellona: questa è la prima certezza (QUI L'ULTIMO AGGIORNAMENTO SULLA TRATTATIVA). Conte spinge per riabbracciarlo all'Inter dopo gli anni alla Jvue sia per una questione tecnico-tattica sia per la grande esperienza internazionale dopo le parentesi con Bayern e Barça. E in A il suo curriculum parla chiaro: 35 gol in 4 stagioni.

TONALI - Classe 2000, il centrocampista del Brescia ha confermato anche in Serie A il suo grande potenziale: giocatore moderno, di lotta e di governo. Grande qualità, umiltà e personalità: Conte lo accoglierebbe a braccia aperte. Cellino continua a chiedere non meno di 50 milioni: troppi per chiunque, specie in questo momento. Il numero uno del Brescia spera in un'asta tra Inter e Juve dopo le 23 gare in A condite con 1 gol e 5 assist.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 14 maggio 2020 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print