Poco dopo la conferenza stampa della vigilia di Sampdoria-Inter, Luciano Spalletti si sofferma ai microfoni di Sky Sport per approfondire ulteriormente i temi della gara del Ferraris, in programma domani alle 20.30: "E’ chiaro che affrontare la Samp in campionato è come affrontare il Tottenham in Champions.. La vittoria dentro ha un bonus che se riuscissimo a vincere anche domani sarebbe la moltiplicazione di quello che arriva dai risultati. Sarebbe molto di più che vincere due partite di seguito".

ll 5-0 dell'anno scorso?
"Mi immagino una partita molto più difficile, perché loro hanno ripreso a fare il calcio che vuol fare il loro allenatore, che è uno moderno. Ti vengono a pressare alti, fanno densità a centrocampo, riescono a trovare le giuste geometrie, giocano corto per scavare lo spazio per attaccare la linea difensiva. Hanno qualità assolute, come il loro allenatore". 

Icardi si è sbloccato, in cosa deve migliorare?
"Deve fare passi in avanti sotto l'aspetto dell'essere legato alla squadra, così come quest'ultima deve capire le qualità di Mauro per mettersi in condizione di esprimersi al meglio. Penso che per fare una giocata da calciatore top bastino pochi secondi di grande talento, per essere un campione devi fare una partita di 95 minuti con una certa personalità, con una presa di posizione e essere dentro il lavoro da squadra".

Turnover già domani?
"Le due partite consecutive si possono fare, può anche essere un vantaggio per portarsi dietro l'entusiasmo della gara vinta precedentemente. Nella terza magari bisogna metterci mano, ma noi abbiamo una rosa che ci permette di fare delle valutazioni per giocare alla pari con chiunque". 

Sezione: Focus / Data: Ven 21 settembre 2018 alle 16:21
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print