Milan-Inter e non solo nell'intervista esclusiva rilasciata a Sky Sport da Luciano Spalletti dopo la consueta conferenza stampa della vigilia. Ecco le parole del tecnico nerazzurro, che parte parlando proprio del derby: "La cartolina del derby la facciamo meglio rispetto a giovedì quando è venuta sbiadita: serviranno colori definiti e forti, dovremo calcare sulle righe nere e azzurre. Essendoci il derby sono convinto che i giocatori saranno obbligati a fare un'analisi per cercare di capire in poco tempo le cose che non abbiamo fatto bene. Arriviamo alla gara cercando di capire, si tira una riga e si va a comportarci per le deduzioni che abbiamo trovato".

Cosa vuol vedere domani dall'inizio?
"Noi lo abbiamo fatto tante volte, l'Inter - se non è in una classifica disastrosa - è perché ha giocato certe partite. Abbiamo passato momenti come quello di giovedì, dove dovviamo essere obiettivi: ho chiesto a Perisic, Borja e Keita di mettercela tutta, ma è chiaro che se danno di meno non posso colpevolizzarli. Li devo ringraziare per quello che ci hanno messo, poi è altrettanto vero che dovevamo fare - ed è la cosa che mi da più fastidio - di più come approccio". 

Brozovic dal 1'?
"Si va a cercare la sua disponiblità. che è già totale dall'altro ieri: lui voleva già giocare giovedì. Il suo allenamento l'ha fatto ieri, oggi farà delle prove successive: rimanendo positivi, sarà della partita".

Il sorpasso al Milan quanto è importante? 
"Ogni gara viene accompagnata da un pacchetto di cose che soffiano nella direzione in cui vai oppure che ti rallentano. Questa è una gara che vale moltissimo sul profilo emozionale, e di conseguenza sarebbe più facile averla a favore; al contrario sarebbe peggio per le scorie che creerebbe". 

VIDEO - TRAMONTANA NE HA PER TUTTI: NON SI SALVA NESSUNO

Sezione: Focus / Data: Sab 16 marzo 2019 alle 16:15
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print