Perso Afellay, ormai del Barcellona, l'Inter prova a riscattarsi e continua a scandagliare il mercato olandese, con la consulenza di Sneijder, alla ricerca di giovani talenti. Secondo l'edizione odierna del Corriere dello Sport, i nerazzurrri avrebbero messo le mani su Luc Castaignos, 18enne attaccante del Feyenoord che in molti paragonano a Henry per il suo fisico (188 centimetri) e la naturalezza dei movimenti in campo. Castaignos, che ha esordito nella nazionale oranjie under 17 a 15 anni, ha fatto il suo esordio ufficiale in prima squadra il 24 settembre 2009 nel match di Coppa d'Olanda vinto 5-0 in casa degli Harkemase Boys. Il debutto in campionato è arrivato il 28 febbraio 2010, quando è subentrato a Jon Dahl Tomasson nel corso del match con il Groningen.

Su di lui è forte l'interesse di grandi club, tra cui Manchester United, Real Madrid, Arsenal, Bayern Monaco e Liverpool, ma a quanto pare i nerazzurri avrebbero effettuato la mossa decisiva, accordandosi con il Feyenoord sulla base di 3 milioni di euro, proprio quelli che sarebbero serviti per strappare Afellay al Psv Eindhoven. Castaignos al momento conta 19 presenze e 5 reti in prima squadra.

Il dt olandese Leo Beenhakker inoltre ha confermato che tra lui e Marco Branca c’è stato un contatto discreto: “Mi è capitato di parlare di calcio con lui. Lo conosco e può venire anche direttamente da me. La porta è sempre aperta”. L’accordo tra le parti si farebbe, come detto prima, per tre milioni di euro, ma il giovane talento arriverebbe in nerazzurro a giugno 2011, o addirittura più in là. A spingere in questa direzione è proprio Castaignos stesso, che vorrebbe giungere in Italia pronto e maturo.

Sezione: FOCUS / Data: Mer 01 dicembre 2010 alle 09:40 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Fabio Costantino
vedi letture
Print