"Zero sorrisi, occhi coperti da lenti scure e nessuna voglia di fermarsi a fare le foto con i fan. «Mi fate passare?» ha detto Edin Dzeko a chi gli chiedeva informazioni sul futuro. Non erano molti ad attenderlo a Villa Stuart, ma erano romanisti col cuore pieno di dubbi e il timore di perderlo. Una situazione che, se paragonata al fiume d'amore sgorgato a Sabaudia nel weekend per lo show di Totti con il padel, diventa lo specchio di un ambiente sottosopra. È un mondo, quello giallorosso, in cui il presente dà preoccupazioni e il passato rassicura. «Edin, resti a Roma?» la domanda rivolta. No comment. L'attaccante bosniaco è sembrato ancora una volta molto nervoso, come spesso lo è stato durante l’ultima tormentata stagione: un'annata sportiva in cui si è parlato di lui più per i litigi coi compagni che per i gol segnati. Il bomber vuole cambiare aria e adesso ci sono anche delle conferme 'pubbliche'". Questo quanto racconta il Corriere dello Sport circa il primo giorno di ritiro per Dzeko, desiderio di Antonio Conte che lo vorrebbe prima di subito alla sua corte. 

Il quotidiano romano conferma la grande voglia del bosniaco di sposare la causa nerazzurra e di lasciare Roma. "Perché se i rumors di mercato possono essere smentiti, i comportamenti in piazza rendono la situazione osservabile in maniera quasi oggettiva - si legge -. Alle visite mediche di ieri presso la clinica di fiducia della Roma il centravanti non ha degnato di uno sguardo i tifosi presenti, tirando dritto per la propria strada. L'unica frase pronunciata («mi fate passare?») mette ancora più distanza tra sé stesso e la gente. Non si è concesso ai selfie e neppure ai microfoni dei cronisti presenti. I tifosi gli hanno intonato dei cori: «Olè olè olè, Dzeko Dzeko» e «Dzeko uno di noi!». Un ragazzo l’ha rincorso e gli ha messo una sciarpa giallorossa intorno al collo. Niente. Il muro di ghiaccio eretto dal Cigno di Sarajevo non s'è sciolto. Nessuna reazione positiva, nessuna apertura, nessun sorriso. Avesse seguito la testa, per il momento che sta vivendo, probabilmente non si sarebbe neppure presentato all’appuntamento. Ma sulla professionalità di Dzeko non si discute. Su questo punto il bosniaco è inattaccabile". Puntualissimo e in perfetta forma: tra i migliori nei test.

"Il nuovo ds Petrachi aveva avvisato che «la Roma non si farà strozzare da nessuno». No ai ricatti, dunque. Quel messaggio era indirizzato soprattutto a Edin, al suo entourage e ai nerazzurri - ribadisce il Corsport -. La Roma è disposta ad accontentare le richieste del suo centravanti inquieto (in scadenza a giugno 2020) ma solamente se l'acquirente si dimostrerà disponibile a rispettare anche le condizioni giallorosse. Da quanto filtra la prossima offerta dell'Inter dovrebbe salire a 13 milioni più una contropartita e non è detto venga accettata".

VIDEO - "MAURO NON MOLLARE, RESTA CON NOI", UN TIFOSO INCITA ICARDI FUORI DALL'ALBERGO

Sezione: Focus / Data: Mar 09 luglio 2019 alle 08:38 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print