L'Inter dovrà passare dai playoff per arrivare alle Final Eight scudetto, nonostante la vittoria contro il Bologna. Ai microfoni di FcInterNews.it, il tecnico nerazzurro Daniele Bernazzani esprime le proprie sensazioni dopo l'ultimo turno di regular season:

Forse c'è il rammarico di non aver iniziato l'anno al meglio, per aver perso il piazzamento diretto...
"Sì, ma ormai è inutile rivangare. Il rammarico è quello di avere buttato via qualche punto con le piccole, ma ci sta. Abbiamo avuto tante vicissitudini, tante assenze ed infortuni, da questo punto di vista è stata un'annata un po' sfortunata. Però ci giochiamo ancora le nostre carte".

Ha comunque potuto testare diversi giovani delle categorie inferiori, anche se la mossa decisiva è stata l'inserimento di Terrani.
"Sì, per quanto riguarda oggi devo dire che abbiamo cambiato diventando più presenti in area avversaria con l'attaccante in più. Giovanni è stato l'elemento che ha determinato il risultato".

Oggi Andrea Stramaccioni ha detto che ci sono 6-7 giocatori della Primavera che possono anche essere testati in prima squadra. Lei conta di avere comunque a disposizione i migliori per sabato?
"Questo lo vedremo, ovviamente viene prima la prima squadra, noi ci adattiamo".

Ma tra questi giocatori, quali sono quelli più pronti?
"Andrea li conosce benissimo, ma credo che siano comunque i nomi noti, che già oggi c'erano e già da tempo sono aggregati in prima squadra".

Oggi Belloni ha fatto un gol da attaccante vero, con grande freddezza.
"Ma infatti, Belloni si allena spesso con la prima squadra e ha esordito mercoledì in Coppa Italia".

L'anno scorso furono decisivi Longo, Livaja e Bessa. Quest'anno potrebbe essere la volta di Belloni?
"Speriamo, è chiaro che siamo ancora lontani dalla fase finale e dobbiamo gudagnarcela. Chiaro che i nostri migliori giocatori sono gli attaccanti, quelli che potrebbero farci fare il salto di qualità".

Sezione: Focus / Data: Sab 20 aprile 2013 alle 17:31
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print