Protagonista questa sera di Inter Nos, rubrica di Inter Channel che andrà in onda alle ore 21, Alex Telles ha parlato così della sua scelta di approdare in nerazzurro: "Ho scelto di vestire la maglia dell'Inter perché è una grande squadra che ha vinto tutto. Io sono molto felice di essere qua perché c'è una grande Storia e poi da qui sono passati giocatori del calibro di Zanetti oltre ai tanti campioni brasiliani. Sulla mia decisione ha influito anche Mancini, che è un grande allenatore e ha il mio rispetto. Ora qui in nerazzurro mi trovo benissimo, lavoriamo bene perché siamo una grande squadra. Spero di restare qua a lungo".

Dopo un anno in Brasile, Telles ha avuto Roberto Mancini come mentore al Galatasaray: "In Brasile i terzini spingono molto, Mancini ha cambiato la mia concezione di gioco a livello tattico. Il terzino deve saper coprire tutta la fascia".

Una curiosità sul numero che indossa, il 12: "Al Galatasaray avevo il 13 ma qui era occupato da Fredy Guarín. Il 12 però è il numero che indossa Marcelo al Real Madrid, un giocatore che ammiro molto e anche per questo motivo l'ho scelto".

L'impatto dal suo approdo a Milano è stato sin da subito positivo: "Nelle prime sei partite ho fatto bene, anche se posso fare di più. Ho fatto due assist fino ad ora, questo è il mio lavoro. Col Frosinone dobbiamo vincere, dando continuità al nostro campionato. Non sarà facile, ma stiamo lavorando bene e non dobbiamo avere paura. Anche in Turchia c'erano squadra che puntavano a non perdere".  

 

Sezione: Focus / Data: Gio 19 novembre 2015 alle 19:06
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print