L'Inter pensa a un brasiliano come rinforzo per il centrocampo. Si tratta di Wellington, centrocampista classe 1991 del San Paolo . Gli ostacoli per vederlo a Milano non mancano, tra la concorrenza dello Shakhtar e la richiesta altissima del club paulista. Branca ci proverà, almeno questo risulta ad Andrea Bagnoli, agente Fifa esperto di calcio sudamericano, che FcInterNews ha sentito in esclusiva. Ecco come si evolverà la trattativa:

Wellington è il nome nuovo per la mediana dell'Inter. Che giocatore è?
"Si tratta di un giovane di grande prospettiva. Sa interpretare alla grande entrambe le fasi. E' un giocatore compatto fisicamente e davvero esplosivo. Ha avuto un brutto infortunio ma si è ripreso. Con le dovute proporzioni lo paragonerei a Junior del Torino".

L'Inter a che punto è?
"Se lo prende fa un grande colpo. Mi risulta che ci siano contatti in corso tra le due società. Non so di preciso a quanto ammonti l'offerta ma il giocatore è certamente sul taccuino dell'Inter".

Il suo prezzo si aggira sui 12 milioni come si legge?
"Credo che la cifra non sia esagerata, è un potenziale campione. Si tratta di un giocatore dinamico, moderno, l'ideale per il gioco di Mazzarri".

E' l'alternativa giusta a Nainggolan?
"Per me è anche più forte del belga. Poi è difficile paragonarli".

In Italia si troverebbe a suo agio?
"Sicuramente, sa fare tutto. Arriva anche spesso al cross e al tiro. Sarebbe il Vidal dell'Inter".

L'Inter ha un emissario in Brasile?
"Di solito Calenda si occupa di queste trattative...".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 03 luglio 2013 alle 16:01
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print