Il lavoro di scouting internazionale dell'Inter prosegue con costanza alla ricerca profili di futuribili per l’Inter del domani. Secondo quanto risulta ad FcInterNews.it, la caccia degli uomini radar interisti pare aver individuato due potenziali obiettivi in Uruguay: si tratta di Matías Viña e Francisco Ginella.

Il primo è un esterno sinistro a tutto campo, classe 1997, capace di disimpegnarsi sia come difensore che, appunto, come centrocampista: all’occorrenza, può ricoprire anche il ruolo di centrale di difesa. È sotto contratto con il Nacional fino al giugno del 2021 ed è un quasi titolare della Nazionale maggiore. L’Atletico Madrid ha offerto recentemente 5 milioni di euro per l’80 per centro del cartellino di Viña, ma il club di proprietà ha rifiutato la proposta: da quando il giocatore è entrato in piata stabile in Nazionale il valore è raddoppiato, tanto da arrivare a più di 10 milioni di euro.

Francisco Ginella, classe 1999, è un centrocampista centrale che si disimpegna principalmente come mediano basso. È in forza al Wanderers, Primera Division, la massima serie uruguaiana. In un recente passato ci sono stati sondaggi da parte della Fiorentina. Secondo quanto raccolto, sia Viña che Ginella faranno parte delle spedizione uruguaiana che il 15 novembre prossimo sarà di scena alla Puskas Arena per un’amichevole contro l’Ungheria.

VIDEO - LUKAKU PORTA LA SQUADRA A CENA: "SIETE UN GRUPPO SPECIALE, GRAZIE A TUTTI"

Sezione: Esclusive / Data: Gio 31 ottobre 2019 alle 22:00
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print