Piero Ausilio lo ha osservato in Vasco da Gama-Botafogo ieri sera, lui ha ripagato con una prestazione splendida condita anche da un gol, che per un difensore sa tanto di ciliegina sulla torta. Parliamo di Dedé, mastodontico centrale difensivo del Vasco, che ieri è stato autore di una rete che vi abbiamo proposto anche in video (clicca qui) e che attira le attenzioni sì dell'Inter, ma anche del Milan e della Juventus che lo hanno seguito rispettivamente con Braida e Paratici. Per capire di più sull'accessibilità del difensore, FcInterNews.it ha contattato la giornalista brasiliana Jessica Corais del portale SuperVasco.com, il più seguito al mondo sul Vasco da Gama.

"L'affare Dedé è accessibile per le italiane - ha spiegato la Corais -, perché c'è una clausola rescissoria nel suo contratto che consente ai club europei di prenderlo con 4 milioni di euro". Una clausola che agevola dunque ogni operazione: "Per una società europea è un prezzo molto basso e visto il valore del giocatore, anche giustificabile", ci ha spiegato la giornalista brasiliana. La volontà di Dedé sembra però quella di voler rimanere ancora per qualche mese al Vasco: "Dedé con la clausola si prende, però il difensore al Vasco da Gama sta benissimo. Il suo agente ha spiegato che non sta lavorando per portarlo via a gennaio, proprio perché Dedé intende giocare la Libertadores con il Vasco nei prossimi mesi".

Una battuta anche su Romulo, centrocampista anch'esso sul taccuino di Ausilio e delle altre italiane: "Romulo è un giocatore completo, molto utile, un centrocampista che sa fare tutto. Il Vasco però non ha fatto un prezzo come nel caso di Dedé perché finora nessun club ha mosso passi per prenderlo". Chiusura dedicata all'affaire Lucas con il San Paolo. Quanto se ne parla in Brasile? "Circolano voci insistenti su un'offerta da 25 milioni da parte dell'Inter. Lo scrivono i quotidiani qui in Brasile riferendo indiscrezioni italiane. Mi sembra però difficile prenderlo in tempi brevi perché l'allenatore del San Paolo vuole tenerlo con sé", ha concluso Jessica Corais.

La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

 

Sezione: Esclusive / Data: Lun 14 novembre 2011 alle 17:40
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print