La Gazzetta dello Sport non ci gira attorno: "La positività al Covid di Domagoj Vida è destinata ad entrare nella storia: mai prima di Turchia-Croazia di mercoledì era successo che un calciatore ricevesse la notizia della positività a gara in corso. Una prima volta che ha fatto scattare il campanello d’allarme: come è potuto succedere? Possibile che i calciatori scendano in campo prima di avere il risultato dei tamponi?". Grande ansia nei club di Serie A e, soprattutto, in casa Inter visto che nella nazionale croata ci sono Brozovic e Perisic.

"In attesa di chiarimenti, Demiral e Calhanoglu, così come Juve, Milan e il gruppo squadra della Turchia, tirano un sospiro di sollievo: i tamponi fatti ed esaminati ieri hanno dato tutti esito negativo - spiega la rosea -. Sono invece ore di attese per la Croazia: anche qui ieri tamponi per tutti e Inter, Atalanta, Genoa, Verona e Cagliari aspettano per oggi i risultati dei loro atleti entrati a contatto – diretto o indiretto - con Vida: da Brozovic a Perisic, da Pasalic a Rog, da Kalinic a Badelj. A preoccupare è soprattutto la posizione di Brozovic, immortalato sui social con Vida sulle spalle in allenamento. Lo scatto ha fatto il giro del mondo e Nainggolan ha provato a sdrammatizzare, commentando il post di Brozo: «Molto positivo...»".

A quanto pare, come spiegato dalla Federcalcio croata, tutti i tamponi fatti regolarmente in vista del match con la Turchia erano risultati negativi, mentre la positività di Vida è spuntata dai tamponi fatti mercoledì per la partita con la Svezia di martedì 17. E i risultati di questo giro di test sono arrivati solo a gara di Istanbul in corso. "L’Inter è in continuo contatto col medico croato Nemec, tra l’altro capo della commissione Covid della Uefa. Vida è in isolamento, il resto della squadra resta in isolamento fiduciario nel ritiro: tutti soli nelle stanze, per mangiare e riposare", riferisce la Gazzetta.

VIDEO - ACCADDE OGGI - 13/11/1996: TRIONFO INTER IN CASA JUVE: 0-3 FIRMATO ZAMORANO-INCE-DJORKAEFF

Sezione: Copertina / Data: Ven 13 novembre 2020 alle 08:49 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print