"La sconfitta (l'ennesima) ha messo in evidenza ancora una volta che i problemi dell'Inter non sono gli allenatori ma i giocatori. In nessuna squadra di vertice i nerazzurri sarebbero titolari, neppure Icardi nella Juventus avrebbe un posto fisso. Brozovic gioca una partita ogni venti. Murillo spesso è inguardabile, Miranda ha avuto un'inspiegabile involuzione, Medel è scarsissimo di piede, Banega mi sembra un oggetto misterioso, su Kondogbia stendiamo un velo di pietoso silenzio, Nagatomo, santon, d'ambrosio e ansaldi sono giocatori da squadra di mezza classifica, Peresic gioca da solo, Candreva e eder quando giocano nell'inter non sono determinanti come in nazionale. Icardi spesso latita e non fa salire la squadra come per esempio fa Dzeko. Palacio penso sia finito e Gabigol non si capisce perhe' e' stato acquistato visto che non è mai sceso in campo. E' un bidone e se ne sono accorti ora che è arrivato alla Pinetina? Siamo davanti ad un nuovo caso Coutinho? Gli altri non li nomino neppure perché o troppo giovani oppure inutili come Melo o Jovetic. Resta Handanivic, grande portiere, al quale gli allenatori dovrebbero insegnare a fare i rinvii senza perdere tempo come fa spesso (ieri per questo è stato giustamente ammonito). Temo che quest'anno lo concluderemo nella parte bassa della classifica".
Paolo
"Dopo l'eliminazione in Europa League mi chiedo se anche il prossimo anno sia il caso di partecipare...io non sono troppo dispiaciuto di questa eliminazione, partecipare all'Europa di serie B non mi ha mai entusismato, (come anche alla coppetta Italia)...però userei tutte le forze per il campionato anche perché sembra che il prossimo anno anche con il 4 posto si vada in serie A Europea chiaramente la Champions,per questo vorrei una rosa di 18 / 20 giocatori di grande qualità e non come questo anno 26 / 27 di cui molti mediocri...quindi per il futuro tutte le forze sul campionato, l'Europa League per gli altri e la Coppa Italia con 5 o 6 primavera.............Amala".
Giovanni
"Gent.ma Redazione:
Dopo aver visto il derby, ho pensato che fossimo sulla buona strada per risalire e che la fiducia che avevo posto in Pioli era ripagata. Contro il Milan ho visto finalmente l’Inter giocare da squadra. Ha fatto veramente male al cuore vedere l’Inter del secondo tempo in coppa dalla quale siamo usciti per molti errori commessi nella seconda parte. Avrei voluto tanto non criticare Pioli, purtroppo secondo il mio punto di vista piu’ di una colpa ricade sul tecnico. Le sostituzioni non sono state azzeccate. Si vedeva che l’Inter stava mollando fisicamente e se si voleva difendere il 2 a 0, non ho capito la mossa di tenere in campo Icardi e cambiare Eder con Peresic. Io modestamente parlando avrei tolto piu’ Icardi che Eder perche’ Eder e’ un’attaccante di movimento e sarebbe stato piu’ utile. Vero che il prosiego in coppa era compromesso, ma la speranza di continuare era ritornata. Spero che Pioli al contrario di De Boer sia un po’ piu’ umile riconoscendo i suoi err
ori, invece di dare la colpa ai giocatori. Non mi stanchero’ di pensare e di affermare che il modulo piu’ corretto per la rosa che abbiamo sia il 442 tradizionale o a rombo. Questo 4231 di Mancini prima, di De Boer dopo e di Pioli adesso, non riesco a digerirlo, poi se saro’ smentito, saro’ il primo ad essere felice . Se a Gennaio la societa’ vorra’ investire su un paio non uno, di difensori centrali si puo’ fare anche il 352.
FORZA INTER SEMPRE".
Alfredo
"VIA TUTTI!!! Giocatori e dirigenti (si fa per dire). Riprendete il mio ultimo post e leggete cosa scrivevo. Che De Boer o Pioli nulla cambiava. Abbiamo salutato come un risultato eccezionale aver pareggiato al 94 con un Milan infarcito di pippe gigantesche. Via anche Zanetti che non è in grado di fare un comunicato di 3 righe. Via Ausilio che ha ridotto l'Inter in questo modo prendendo sempre i giocatori sbagliati. Non ne abbiamo azzeccato uno. Comprati 100 e neanche uno che abbia orgoglio, attaccamento ai colori, rabbia agonistica. Vengono all'Inter solo per i soldi. VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA, GIOCATORI DI MERDA. MA NON DEVONO Più VENIRE A S. SIRO. MAI Più. E NESSUNO VADA Più ALLO STADIO. BASTA!!! SPERO DI RAGGIUNGERE PRESTO I 34 PUNTI UTILI ALLA SALVEZZA. BASTA!!!".
Enzo
"Non sono molto d'accordo con Domenico Fabbricini e il per altro pregevole articolo 'Qui serve lo psicologo'. Non è che l'analisi sia sbagliata, ma non coglie - tuttavia - punti che a me sembrano chiave. Le belle geometrie del primo tempo, in cui sembrava di assistere a una squadra che si conosce da anni e da anni gioca insieme, formata di giocatori buoni anche se non campioni, deve essere il punto di partenza di ogni riflessione. Incertezze, paure, psicologia labile... sono tutte cose che avrebbero dovuto agire fin dall'inizio e impedire quello che invece abbiamo visto e apprezzato.
Non si gioca così se si ha paura, se non si sa dove sarà il compagno, se si è spaventati dall'errore. Quello che si è veduto nel primo tempo è una squadra forte, matura, sicura di sé.
Dunque? Credo che le cose siano andate diversamente. Rientrati nello spogliatoio e messi al corrente che comunque una vittoria non avrebbe mutato il destino di questa EL i giocatori hanno smesso di giocare. Perché non aveva più senso, perché le parole dei giornali su orgoglio e appartenenza a una maglia non avevano per i giocatori in campo alcun senso. La squadra aveva dimostrato cosa sapeva fare: non aveva più senso insistere. Che le cose andassero come dovevano andare. Il secondo tempo degli slavi, questi geniacci del pallone che hanno una lunga tradizione di distrazione a cose 'credute' fatte, la spiega lunga. Brozovic e Perisic non hanno praticamente corso. Hanno guardato la partita quasi con indolenza, come se riguardasse altri.
Come gioco siamo molto più avanti - io credo - di quanto pensa Fabbricini. Quello su cui intervenire è altro e non è nemmeno di testa. Se esistesse una frusta, metafora - per carità - metafora, andrebbe usata.
Un giocatore che si permette il lusso di giudicare un secondo tempo inutile non può essere perdonato. Lo si perdona se sbaglia un passaggio, se sbaglia un gol, ma non se cammina per tutto il secondo tempo come se fosse allo stadio, ma dalla parte degli spettatori.
La pacata reazione di Pioli credo che la si spieghi in questo modo: non è del personaggio annunciare legnate. Ma è del personaggio in questione darle e anche sonore. Non c'è stato nessun crollo né fisico né psicologico, ma un generico dichiarare la partita chiusa perché conta di più la Fiorentina domenica, la EL non interessa e comunque era già perduta. La paura induce a sbagliare i passaggi o a farne uno di troppo, o a sbagliare gol semplici. La paura induce a trasformare un probabile fallo in un fallo da espulsione. La paura non fa camminare in campo con irridente menefreghismo. E' questo che l'Inter ha mostrato nel secondo tempo e per questo i rimedi non sono molti. E sono tutti noti. Dal Trap a Mourinho, da Ancellotti a Guardiola... chi irride il campo e se ne frega raccoglie sempre e solo 'frustate'. Metaforiche finché si vuole, ma frustate. Saranno i cinesi a dire di che natura saranno le frustate. Una sola cosa è certa: non lo diranno a terzi. Ma saranno durissime. Non ho dubbi.
Grazie per l'ospitalità".
Stefano
"Ennesima figuraccia... chi vogliamo difendere adesso? tutti hanno bisogno dello psicologo... Cominciando dai dirigenti? date un giudizio in merito...E' una società da rifondare con tutti i giocatori... La partita di ieri sera ha dimostrato le lacune di tanti giocatori... Mi chiedo da chi sono stati valutati prima di acquistarli... Quindi se qualche dirigente si fa un esame di coscienza, può ammettere i propri errori e andare via per il bene della squadra. Grazie che mi avete dato la possibilità di sfogare la mia delusione.. Buona giornata a tutti..".
Massimo
"Buongiorno , Suning ha poche cose da fare . Primo licenziare in tronco Ausilio , Zanetti e Gardini , incapaci , rei di aver portato calciatori vergognosi con stipendi altissimi e di fare dichiarazioni continue insulse e ridicole . Secondo spiegare chiaramente ad oltre metà rosa che si devono cercare un ' altra sistemazione , in caso contrario vanno in tribuna ed in campo va la Primavera che almeno si impegna e corre . Terzo andare da Leonardo e , dandogli le garanzie che richiederebbe , metterlo a capo di tutta l ' area tecnica con poteri di vita e di morte su chi ne fa parte .
Ogni altra cosa non servirebbe , non cambierebbe nulla . Purtroppo abbiamo in casa nei vari ruoli delle metastasi che , se non si interviene subito , invaderebbero tutto e ci porterebbero al cimitero sportivo".
Antonio
"Gentile Redazione, come al solito , grazie per le notizie che ci fornite e per la possibilita' che ci date di esprimere la nostra opinione;
Vorrei dire la mia sul quesito, che si dibatte ormai da troppo tempo, dei risultati ottenuti dalla squadra e sul perche' sia cosi' "camaleontica" fra primo e secondo tempo o fra una partita e l'altra; Ormai le abbiamo provate tutte: Cambi di allenatore oltre ogni logica; Cambi di staff, di medici, massaggiatori,presidenti,amministratori,D.S., psicologi e di chiunque orbitasse intorno al MONDO INTER;
Si sono addossate le colpe a tutti,TRANNE AI GIOCATORI; Ma non si sono capite, secondo me, due cose fondamentali:
1) L'ARRIVO DEI CINESI: Se da un lato e' stato un bene perche' ci consente di poter operare sul mercato senza piu' problemi di liquidita', dall'altro ha fatto della nostra Societa' una sorta di ALBERO DELLA CUCCAGNA, dove tutti vengono solo a battere cassa con disinvoltura, tranne poi adagiarsi sugli allori con gli stipendi gia' assicurati in cassaforte, senza nemmeno preoccuparsi in quella ora e mezza di partita di sputare l'anima per i colori che indossano, per i tifosi e, cosa che aggiungo io, nemmeno della loro stessa carriera e immagine personale.
Personalmente credo che, come diceva mio padre, oltre al dolce, servirebbe anche l'amaro,ci vorrebbe il bastone e la carota, con l'introduzione in contratto,oltre ai BONUS, anche dei MALUS quando non si ottengono risultati e usando il "bastone" quando seve.
2) I GIOCATORI: E qua vengo alle note dolenti, perche' credo che siano la spiegazione di tutti i mali che ci affliggono; Secondo la mia modesta opinione non ci si e' resi conto, nel tempo, che i giocatori che compongono la "rosa", forse, per la maggior parte, non sono giocatori da Inter; Potrei discutere per ore, ma per far comprendere il mio discorso, valido in tutti i reparti, mi limito ad analizzare chi compone il reparto difensivo: Fra i difensori, che abbiamo in rosa, l'unico che potrebbe essere definito "da Inter", che potrebbe fare la differenza, e' MIRANDA, anche se a volte viene coinvoto, suo malgrado, nel marasma generale che lo circonda.
La nostra difesa è composta da giocatori normali che, se inseriti INDIVIDUALMENTE in un contesto gia' forte e collaudato, farebbero la loro figura, ma che messi insieme creano UN REPARTO POCO AFFIDABILE e dimostrano la loro insufficienza; Se ci avete fatto caso, infatti, non appena gli avversari,chiunque siano, ci mettono un tantino di pressione, si entra nel panico e si subisce gol: Una volta per la "papera" di Handanovic;Se non c'e' la "papera" di Handanovic, prendiamo gol per l'errore di Murillo, o per la diagonale mancata di Nagatomo, o per l'errore di marcatura di Santon,di D'Ambrosio o di Ansaldi: Insomma, a turno, tutti commettono un errore che costa il gol(o devi stare con la paura,l'ansia e sei certo che, prima o poi,lo commetteranno).
Handanovic poi, ultimamente, ha preso il vizietto di farsi ammonire,spesso, dall'arbitro per perdita di tempo, cosa assolutamente inconcepibile da lui che e' considerato un "CAMPIONE-PUNTO FERMO DELLA SQUADRA": Ma se tu che sei un veterano, dai agli altri il segnale che bisogna rallentare, cominciando a fare quel "NON GIOCO" che non porta a nulla se non a farti prendere gol prima o poi,cosa possiamo aspettarci dagli altri????
Posso dire che Handanovic ci ha fatto, si, prendere parecchi punti, con parate strepitose o con rigori parati, ma ce ne ha fatti perdere altrettanti con diversi errori,parate nemmeno accennate, o con saltuarie "papere": Onestamente da un portiere che "mira,ossessivamente, a fare la Champions" mi aspetto molto di piu' a livello di concentrazione e prestazioni.
Con questo non voglio dare le colpe al solo Handanovic ma, partendo da lui, credo che la risposta sia nel fatto che il nostro reparto arretrato, cosi' come altri, sia composto da gente non all'altezza dell'INTER, sopravvalutata e strapagata al momento dell'acquisto, superstipendiata oltre i propri meriti alla firma dei contratti e che non dimostra in campo di valere tanto;
Stesso discorso di Handanovic potrebbe essere fatto per MURILLO,KONGDOBIA, PERISIC, CANDREVA,JOAO MARIO, BANEGA e ICARDI (ossia quelli che dovrebbero costituire l'asse portante della squadra).
Dissento quindi dall'EDITORIALE di Fabbricini sul fatto che ci vorrebbe lo psicologo!
AMALA".
Santi
"Gentilissima redazione.per favore fate pervenire questo mio pensiero alla squadra(se così si può chiamare).Come fate ad uscire di casa e non vergognarvi io non lo capisco,brutti pagliacci mercenari, se fossi Pioli, vi prenderei a calci in culo a tutti. P.S. lo stipendio che lucrate, vi serva per curarvi quella testa vuota che avete".
Giovanni
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 16:17 Udinese, si ferma Lovric: risentimento al flessore, a forte rischio il match con l'Inter
- 16:02 Minamino ci prova ma non sfonda: il Monaco torna a casa da Reims con uno 0-0
- 15:48 Damiani: "La Lazio sta facendo bene ma l'Inter è favorita. È l'unica squadra che..."
- 15:33 Sogliano, ds Hellas Verona: "Contro Inter e Empoli le partite più negative del girone d'andata"
- 15:20 Reja: "Guardate come gioca la Lazio. Meriterebbe lo scudetto, ma il momento cruciale sarà..."
- 15:06 Il Bayer batte l'Augsburg, Xabi Alonso: "Sapevamo sarebbe stata più dura che con l'Inter"
- 14:51 Vlahovic 'spegne' l'incendio divampato con la tifoseria: "È importante ripartire uniti, fino alla fine"
- 14:44 Piovani chiude la porta al passato: l'Inter Women batte 3-0 il Sassuolo e ora è seconda
- 14:37 La cura Giampaolo fa bene al Lecce: i salentini affondano il Monza, finisce 2-1 al Via del Mare
- 14:23 Il Mattino - Pronta offerta shock per Pio Esposito. De Laurentiis deciso a portare a Napoli il gioiellino dell'Inter
- 14:10 fcinFinalmente Alex Perez. Il difensore spagnolo si è messo alle spalle il lungo infortunio. Adesso...
- 13:55 videoAdriano, Materazzi e Cesar: sorrisi e karaoke prima della gara d'addio dell'Imperatore
- 13:40 Appello di Cairo al Governo: "Vogliamo che venga riconosciuto al calcio ciò che merita"
- 13:26 Udinese, Runjaic predica calma per Sanchez: "Col Napoli gara inadatta per rischiarlo"
- 13:12 Sky - Inter, all'Olimpico con il miglior undici: ritorna la ThuLa. E in difesa jolly Darmian, ma è Bisseck il favorito
- 12:58 Simeone e il futuro: "Mi piacerebbe un giorno allenare l'Argentina. Ma non subito"
- 12:44 videoZaniolo-gol, Unipol Domus sbancato: l'Atalanta continua a volare. Gli highlights
- 12:30 Serie A, l'Inter fa visita alla Lazio all'Olimpico: dove vedere il match in diretta tv (e in chiaro)
- 12:15 L'Inter Women torna all'Arena: a breve la sfida con il Sassuolo. Le formazioni ufficiali di Piovani e Rossi
- 12:00 Primavera, definito il calendario fino alla 19ª giornata di campionato e le date della Coppa Italia: gli impegni dell'Inter
- 11:46 TS - Monday night dai ricorsi storici a due facce. Con la Lazio niente rischi: un solo dubbio per Inzaghi
- 11:32 Miro Mihajlovic ricorda Sinisa: "Papà era tanta roba. Lazio-Inter? Siamo cresciuti accanto ai biancocelesti"
- 11:18 TS - All'Olimpico sfida tra lo scudetto e la politica: Lazio-Inter sarà anche Lotito vs Marotta
- 11:04 Pancaro: "Lazio-Inter gara importante. Inzaghi? È un maestro della gestione del gruppo, la sua grande qualità..."
- 10:50 Parolo: "Inzaghi? Ogni anno che passa cresce di più. Quest'anno in cima ai pensieri dell'Inter c'è la Champions"
- 10:36 GdS - Non solo l'Inter su Belahyane: ci sono altri due club in pole per il suo acquisto
- 10:24 Frattesi: "Voglio il bis dello Scudetto. Quando parlavano di me sul mercato, la mia unica preoccupazione era..."
- 10:08 Caicedo: "Sono molto legato a Inzaghi, al suo staff e ho rispetto per l'Inter. Ma il mio cuore dice Lazio"
- 09:54 Luis Alberto: "Inzaghi per me è come un padre. All'Inter è cresciuto tanto, il suo segreto è sempre stato uno"
- 09:40 CdS - Finali thrilling: l'Inter deve invertire rotta. Ma sui finali di gara c'è un aspetto che fa ben sperare Inzaghi
- 09:26 Sensini: "Inzaghi, dalla Lazio all'Inter un salto notevole. I nerazzurri in certe partite sono davvero ingiocabili"
- 09:12 Qui Lazio - Romagnoli e Vecino in forte dubbio per l'Inter: Baroni pensa a Patric con l'incertezza del modulo
- 08:58 GdS - Intensa seduta video e un piano tattico ben definito: ecco come Inzaghi ha studiato la Lazio. Un solo dubbio di formazione
- 08:44 Veron: "Lazio in forma, ma l'Inter è una corazzata: nessuno ha quella rosa. Inzaghi è cresciuto tantissimo"
- 08:30 Crespo: "Inter solida, Thuram-Lautaro coppia migliore della Serie A. Inzaghi? Ha portato i nerazzurri al top"
- 08:15 CdS - Inter, con la Lazio è un esame di fuoco: la probabile formazione e la chiara idea di Inzaghi sulle rotazioni
- 00:00 Non è più tempo di scegliere
- 23:55 Como tra Roma e Inter, Fabregas: "Vogliamo prendere punti anche dove è difficile"
- 23:41 videoNapoli, rimonta di rabbia e Udinese ribaltata: finisce 3-1. Gli highlights
- 23:26 Di Francesco mastica amaro e ripensa all'Inter: "Questa mano ci sta rovinando le trasferte con le big"
- 23:12 Adriano riabbraccia Materazzi, foto insieme per i due grandi ex nerazzurri: "Felice di vederti"
- 22:57 Domani alle 12.30 l'Inter Women ospita il Sassuolo: sono 25 le convocate di Piovani
- 22:44 La Juve vede le streghe, Vlahovic la salva dal dischetto: il Venezia sfiora il colpo ma è 2-2
- 22:29 Udinese, Zemura: "Resettiamo questa gara col Napoli, giovedì abbiamo l'Inter in Coppa"
- 22:15 Piccoli (?) leader crescono: quello spirito da capo carismatico di Bastoni che va oltre le sue dichiarazioni
- 22:02 Abodi garantisce: "Valutiamo il ripristino della pubblicità del betting in tempi brevi"
- 21:48 Napoli, Anguissa: "Concentrati su di noi, dobbiamo ricordarci di essere una grande"
- 21:33 Gli auguri dell'Inter per gli 84 anni di Ernesto Pellegrini, il presidente dello Scudetto dei record
- 21:19 Lazio, Baroni salta la conferenza stampa della vigilia del match contro l'Inter
- 21:04 Atalanta, Kolasinac: "Lo Scudetto? Andiamo avanti, ora non è importante pensarci"
- 20:49 Brest, Rey e la stoccata alla UEFA: "La sua volontà è il denaro fine a se stesso"
- 20:35 Pecchia: "La partita contro l'Inter è uno spunto su cui lavorare. Ma il percorso va fatto su noi stessi"
- 20:21 Torino, Cairo: "Arnautovic? Non faccio nomi, ma sicuramente interverremo sul mercato"
- 20:07 Il Napoli reagisce e sbanca Udine: tris in rimonta, Conte a due lunghezze dall'Atalanta
- 19:52 Sky - Ballottaggio in difesa in vista della Lazio: Darmian contende una maglia a Bisseck
- 19:38 Hamann fa mea culpa su Sommer: "È uno dei migliori portieri d'Europa in questo momento"
- 19:37 Altobelli: "Vi racconto la mia Inter. Lautaro? Può superarmi nella classifica marcatori"
- 19:23 Ghidotti superstar nel derby Samp-Spezia: finisce 0-0, anche Pio Esposito sbatte sul portiere blucerchiato
- 19:10 Simeone, lode all'Inter: "Non ha una stella ma tanti giocatori importanti. Mi piace molto, come il Barcellona"
- 18:44 AIA, eletto il nuovo presidente: è Antonio Zappi. Battuta la candidatura di Trentalange
- 18:29 Udinese, Inler: "Sanchez ha sofferto, voleva rientrare. Offerte Bijol? Ora siamo concentrati sul match"
- 18:15 Sky.de - Inter sul talentuoso centrocampista Reitz: tra clausola e pressing del Brighton
- 18:00 Caressa: "Fonseca ha polemizzato dopo Atalanta-Milan senza informare la società, questo non è piaciuto. Manca un leader"
- 17:45 Napoli, Conte: "Siamo all'inizio della costruzione. Sanchez incredibile, gli auguro il meglio"
- 17:30 Atalanta, Gasperini: "Dieci vittorie di fila, ma non cambia niente. Ci sono anche gli altri"
- 17:15 Un 2024 da paura, Thuram coinvolto in 20 gol nella Serie A: nessuno ha fatto meglio di lui. E non è ancora finita...
- 17:00 Serie A, all'Atalanta basta Zaniolo: 1-0 sofferto al Cagliari e balzo a +6 sull'Inter
- 16:45 Bastoni a quota 3 assist in campionato, è già record. Calhanoglu una garanzia contro la Lazio
- 16:30 Atalanta-Inter, Up&Down - Dal vangelo secondo i... Matteo: che partita di Venturini e Spinaccé. Una sola la nota stonata
- 16:15 videoFerri: "Nello sport passione e formazione sono importanti. I genitori devono dare l'esempio"