Non si salva nessuno nelle pagelle di Tuttosport relative a Napoli-Inter, almeno sulla sponda nerazzurra. Si passa dal 4 di Spalletti a cinque 4.5 salendo fino ai 5.5 di alcuni interpreti ma senza alcuna sufficienza. 

HANDANOVIC 5 Breve storia triste: parate una, palloni raccolti dalla porta, quattro. 
D’AMBROSIO 4.5 Attore co-protagonista nel pastrocchio del secondo gol e pure nel terzo: dopo un discreto primo tempo in fascia affonda come centrale.  
MIRANDA 4.5 Viene infinocchiato da Mertens sul secondo gol del Napoli.. 
SKRINIAR 5.5 Per un’ora le prende tutte, poi affonda col resto del Titanic. 
ASAMOAH 4.5 Gioca costantemente sotto pressione: fotografia di un perenne disagio la palla sparacchiata via da cui nasce il vantaggio del Napoli.  
GAGLIARDINI 5 Patisce le sgasate del Napoli ma l’unica occasione prodotta dall’Inter nei primi 45' nasce da un suo pallone rubato. Vecino (13' st) 5 Impalpabile. 
BROZOVIC 5 Esce dal San Paolo col mal di testa. 
POLITANO 5 Pronti-via e fa ammonire subito Koulibaly. Esce all’intervallo per il riacutizzarsi del problema alla caviglia sinistra patito col Chievo. Icardi (1' st) 5.5 Su rigore (che si procura) segna il gol numero 124 all’Inter. Prima si era notato solo per un colpo di testa centrale parato da Karnezis. 
NAINGGOLAN 4.5 Dovrebbe dare la vampata (Spalletti dixit) invece vaga per il campo senza pigliarla mai.  
PERISIC 4.5 Lascia Asamoah senza salvagente sulle accelerazioni del Napoli e con un “illuminante” passaggio (25' pt) manda in porta il Napoli: per fortuna sua Ghoulam spara alto. Dopo l’uscita di Politano trasloca a destra dove gioca a tutta fascia ma la prende poco. Candreva (34' st) ng 
MARTINEZ 5.5 Spara miccette tra Koulibaly e Albiol, ma ha comunque la più importante occasione dell’Inter nel primo tempo: tiro strozzato e parata non difficile di Karnezis. Nella ripresa prima vede un suo tiro salvato nei pressi della linea da Koulibaly, poi centra la traversa in mischia.  
ALL. SPALLETTI 4 L’Inter scompare dopo il gol (quindi dopo un quarto d’ora) e, quando passa a tre, imbarca altri tre gol. La stagione, comunque vada la gara con l’Empoli, è un flop. 

VIDEO - GOL DI ICARDI, L’INSULTO DI WANDA SU INSTAGRAM AI TELECRONISTI 

Sezione: Rassegna / Data: Lun 20 maggio 2019 alle 10:14
Autore: Mattia Todisco
vedi letture
Print