Tuttosport, a differenza di altri, approva la prestazione di Skriniar e quella di Barella. Bene anche Sanchez.

HANDANOVIC 6 Attento su Schouten e Sansone.  
SKRINIAR 6.5 Sansone lo salta solo una volta, rimbalza lontano Barrow e Vignato. 
RANOCCHIA 7 Parte piano, deve smaltire un po’ di ruggine - ultima gara il 30 gennaio col Benevento -, ma poi prende le misure e chiude bene ogni varco.  
BASTONI 7 Senza De Vrij, la costruzione da dietro passa ancora più da lui, tant’è che è il giocatore che tocca più palloni nel primo tempo. Da uno di questi, arriva il cross per l’1-0 di Lukaku. E’ il migliore dell’Inter e per colpa di Brozovic, deve anche spendere un’ammonizione che gli farà saltare il recupero col Sassuolo per squalifica. 
HAKIMI 6 All’andata fu devastante con una doppietta, ieri si è acceso a singhiozzo, mostrando ancora alcuni limiti nella scelta dell’ultimo passaggio. 
BARELLA 6.5 In fase d’attacco si allarga alto a destra, corre molto e quando ha spazi, taglia a metà il Bologna. Vecino (46’ st) ng 
BROZOVIC 5.5 Prestazione opaca, si prende anche un giallo che gli farà perdere la gara col Sassuolo. 
ERIKSEN 6 La trasformazione continua: più mediano che mezzala, poco ispirato in costruzione, in interdizione conferma la crescita, con 8 palloni recuperati. Gagliardini (16’ st) 6 Entra a far legna. 
YOUNG 6 Non giocava titolare dal 23 gennaio: assolve il compito. Darmian (26’ st) 6 Fa il suo. 
LUKAKU 6.5 Serata dura con Soumaoro, però rimane il faro. E segna il gol che sa tanto di... scudetto. 
MARTINEZ 6 Conte gli chiede sacrificio sulla sinistra e lui, da buon soldatino, esegue. Nell’unico spunto offensivo, colpisce un palo. Sanchez (26’ st) 6.5 Entra con grinta, prende numerose punizioni. 
ALL. CONTE 6.5 Sa cosa può dargli l'Inter dopo la sosta, in difesa si chiude col 5-4-1 e Handanovic corre pochi pericoli. Gli scudetti si vincono anche così. 

Sezione: Rassegna / Data: Dom 04 aprile 2021 alle 09:48 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print