Fabio Ravezzani, Direttore responsabile dell'emittente locale Telelombardia, ha inviato un messaggio alla Lega Serie A chiedendo che venga modificato l'orario delle partite della penultima giornata di campionato, in modo che le partite Napoli-Inter e Milan-Cagliari, fondamentali per la corsa scudetto, si giochino in contemporanea. Al momento, la gara dei rossoneri è prevista sabato 14, mentre quella del San Paolo si giocherà domenica sera.

Ecco il testo della lettera:

"Già un anno fa, le emittenti che dirigo si fecero promotrici di una richiesta che Lega Calcio portò meritevolmente a termine. Si trattava spostare Milan-Juve al sabato per evitare il rischio che la domenica ci fossero a Milano contemporaneamente l'uscita delle tifoserie dallo stadio i festeggiamenti interisti per lo scudetto.
Ci troviamo oggi a fare un appello analogo alla Lega Calcio per la penultima di campionato. Come lei sa, è previsto Milan-Cagliari il sabato sera e Napoli-Inter la domenica sera. E' il primo anno in cui le ultime tre gare di campionato non si giocano in contemporanea. Sappiamo che questo deriva da una precisa richiesta delle pay-tv a cui Lega Calcio si è dovuta, obtorto collo ma comprensibilmente, adeguare.
La penultima di campionato, però, pone in calendario due partite determinanti per la stagione. E' del tutto evidente che l'esito di Milan-Cagliari possa condizionare in modo decisivo l'atteggiamento di Inter e Napoli in campo. Anche per evitare le spiacevoli polemiche dell'anno scorso in fase di volata-scudetto, siamo qui a chiederLe che la Lega faccia disputare contemporaneamente le due partite che coinvolgono prima, seconda e terza del campionato. Si tratterebbe, in sostanza di posticipare alla domenica sera Milan-Cagliari o di anticipare al sabato Napoli-Inter. Sicuri che si tratti di un compito non facile, ma realizzabile, confidiamo nella sua sensibilità".

Sezione: News / Data: Dom 17 aprile 2011 alle 20:18 / Fonte: Quotidiano.net
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print