No a spese folli a gennaio, perché l'obiettivo è quello di tenersi le mani libere per giugno, ma anche grazie alla probabile cessione di Gabigol, almeno un ingresso pesante ci sarà già nella prossima sessione di mercato. Lo assicura Tuttosport, che prospetta tre arrivi in casa Inter, con il club voglioso di accontentare Antonio Conte. "Oltre al centrocampista e all’attaccante, potrebbe esserci poi un terzo innesto, ovvero un esterno, ma quello dipenderà dalle singole situazioni dei giocatori attualmente in organico. Per esempio nelle ultime settimane è cresciuto Lazaro e dunque a destra non sembra più esserci la necessità di un intervento, mentre a sinistra molto dipenderà dalle condizioni fisiche di Asamoah, alle prese da tempo con un ginocchio non al top", spiega il quotidiano torinese. 

IL CENTROCAMPISTA - Se il Barcellona dovesse aprire a un prestito, e oggi non è così, Vidal - che ha dichiarato stima per Conte - sarebbe la prima scelta: il tecnico lo abbraccerebbe volentieri, ma il club non vorrebbe acquistarlo subito a titolo definitivo. Matic è un nome ormai uscito dai radar, mentre De Paul dell'Udinese potrebbe interessare, ma bisogna trovare la formula giusta visto che i friulani, in lotta per non retrocedere, lo valutano 30-35 milioni. Un'alternativa è Duncan del Sassuolo. 

L’ATTACCANTE - Il nome che più stuzzica è quello di Giroud del Chelsea, elemento che Conte volle nel gennaio 2018 dopo il no di Dzeko a lasciare Roma. Giroud però ha 33 anni e guadagna 8 milioni, dunque è un profilo pronto all'uso - questo è positivo -, ma non futuribile. Si vedrà. Le alternative al momento sono in Italia: Kouamé del Genoa (piace per la duttilità), Petagna della Spal (il preferito, ma al momento incedibile) e Lasagna dell'Udinese. 

L’ESTERNO - Nel caso, come dicevamo, servisse un rinforzo anche sulle fasce, società e Conte andrebbero dritti su Darmian del Parma. L’Inter, però, segue anche l’evolversi della situazione di Florenzi a Roma, anche se il capitano giallorosso gioca per lo più a destra, dove con Candreva, Lazaro e D’Ambrosio la fascia sembra coperta. Piuttosto servirebbe un mancino se Asamoah non desse ampie garanzie. Fra i nomi Emerson o Alonso del Chelsea e Kostic dell’Eintracht Francoforte.

VIDEO - DELIRIO TRAMONTANA AL GOL DI BARELLA!

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 12 novembre 2019 alle 08:15 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print