FINALE INTER-TWENTE 1-0: I nerazzurri grazie al gol di Cambiasso si lasciano indietro molte critiche e volano agli ottavi di finale di Champions League. Il prossimo turno servirà per sperare nella prima posizione, ma l'Inter di stasera ha fatto tanti passi in avanti rispetto alle ultime uscite: sicuramente ci si aspetta molto di più, ma un primo passo andava fatto ed è arrivato. Benitez respira, i ragazzi anche: il colpo del Cuchu regala una meritatissima vittoria che fa sorridere. E ora, a Brema per vincere, ma c'è prima una bella fetta di campionato...
93' - Fallo in attacco di Douglas, sale il boato di San Siro: è fatta!
92' - Stupido fallo di Lucio, che concede l'ultima opportunità al Twente: tutti avanti per gli olandesi, San Siro trema...
91' - Esce un buon Goran Pandev, entra il giovane Cristiano Biraghi.
90' - L'arbitro dà tre minuti di recupero.
85' - Pressing forsennato del Twente. Un corner di Janssen diventa pericolosissimo, Castellazzi lo toglie dall'incrocio opposto con un ottimo intervento. Intanto, esce Sneijder ed entra Obiora Nwankwo. Stasera bene l'olandese.
82' - Cordoba sente dolore, crampi per lui. Benitez aspetta però per il cambio.
79' - Benitez opera il primo cambio: fuori Biabiany, tra i migliori, dentro Davide Santon. Il Twente invece toglie Leugers, entra Buysse.
76' - Tremano ancora i nerazzurri. Dopo una palla difesa in area dell'Inter da Douglas, De Jong lascia partire una cannonata da fuori che finisce sul fondo, ma che pericolo...
75' - Ammonito Ivan Cordoba per una brutta entrata su Chadli.
74' - Che brivido per l'Inter! Il nuovo entrato Landzaat prova il destro da fuori, un pallone che sembra innocuo sbatte sulla traversa...
72' - Sontuoso dribbling di Biabiany, che salta Leugers il quale stende il nerazzurro: ammonito il difensore degli olandesi.
70' - Primo cambio nel Twente: entra l'esperto Landzaat, esce la punta Janko.
69' - Pericolo in contropiede. Il Twente con Douglas e Ruiz crea una buona occasione, fallita.
68' - Stankovic! Ancora impressionante l'occasionissima! Zanetti vola a sinistra, entra in area e serve un pallone che Pandev tocca a Stankovic: il serbo a due passi dalla porta, completamente solo, spara alle stelle!
66' - Incredibile Sneijder!!! Pandev recupera un pallone al limite, lo serve ad Eto'o che manda Sneijder davanti alla porta: l'olandese colpisce leggermente e quando sembra che il gol sia fatto, la conclusione si spegne sul fondo. E Wesley pare spazientito, vuole il gol.
65' - E' un continuo pressing offensivo dei campioni d'Europa: uno-due tra Eto'o e Pandev che per poco non diventa buonissimo per il camerunense!
64' - Sassata di Stankovic da lontanissimo, Mihaylov respinge in corner...
62' - Ancora nerazzurri: stavolta è Samuel Eto'o, da fuori, a provare la bordata. Attento il portiere del Twente.
61' - Tutto l'orgoglio dell'Inter in un'azione di Javier Zanetti. Il capitano salta tre uomini, entra in area e spara una cannonata col sinistro che Mihaylov manda in corner. Cori per lui, ora è ottima Inter.
57' - La Curva Nord esibisce uno striscione: "Nessuna contestazione per i campioni d'Europa: giocatori e mister, carica!".
56' - Ed è subito assedio Inter! Stankovic riparte e per poco non libera Eto'o davanti alla porta!
55' - GOOOOOOOOOOOOOOL NERAZZURRO! ESTEBAAAAN CAMBIASSOO 1-0! Punizione dal limite da posizione decentrata per Sneijder, palla deviata e Cambiasso si avventa sul pallone e con il sinistro distrugge la porta! 1-0 Inter!
50' - Inter pericolosissima due volte in un minuto. Prima Sneijder tira male col sinistro dal limite praticamente solo, poi Pandev si libera bene di un avversario sull'azione successiva e al momento della conclusione spara fuori.
49' - Ancora Samuel Eto'o, destro da fuori bloccato da Mihaylov.
46' - Con Stankovic a terra per una lieve botta, Eto'o prova subito un destro troppo timido da fuori area.
45' - Iniziato il secondo tempo, Inter in avanti.
FINE PRIMO TEMPO - Finisce 0-0 il primo tempo di un'Inter a due volti, contro l'onesto Twente. I nerazzurri disputano i primi 20 minuti a ritmi fantastici, con grinta e voglia di vincere e tantissime occasioni da gol, su tutte una traversa di Sneijder. Da quel momento, tornano i fantasmi per Benitez: la squadra si sfalda ed il Twente crea almeno tre palle-gol importantissime, solo Castellazzi o chiusure provvidenziali salvano i nerazzurri. Servirà qualcosa di più per scardinare la difesa olandese nella ripresa.
45' - Cambiasso clamoroso! Eto'o sfugge sulla sinistra, serve l'argentino che calcia a botta sicura: Leugers si trova sulla traiettoria e salva il risultato. Poi Sneijder ci riprova ma Mihaylov gli esce sui piedi e dice di no.
42' - L'Inter prova a farsi rivedere in avanti. Prima Stankovic, poi Eto'o battono da fuori area trovando sempre un difensore olandese ad immolarsi.
40' - Lo si può dire: è disastro difensivo dell'Inter. Un contropiede del Twente è pericolosissimo, il cross di Chadli viene neutralizzato in maniera provvidenziale da Lucio, che riscatta la gaffe precedente.
36' - Incredibile errore di Lucio! De Jong ruba palla al brasiliano che cerca una finezza di troppo - un 'sombrero' in area di rigore - e si trova lateralmente davanti a Castellazzi, che in uscita salva.
35' - L'ottimo Biabiany si procura un corner e va a colpire lui stesso di testa: palla fuori non di molto, il francese si dispera.
33' - Dopo i primi 20' ad ottimi ritmi, ora l'Inter è in palese difficoltà. La squadra è assolutamente scollata...
29' - Incredibile Inter, ora soffre tantissimo! Prima Cordoba perde una palla che fa ripartire il Twente, con De Jong che si beve Zanetti e trova Janko che lascia calciare Janssen: Castellazzi fa un miracolo! Pochi secondi dopo, ancora un cross pericolosissimo di Chadli dalla sinistra, palla fuori di niente...
27' - Palla gol per il Twente. Stankovic riesce in extremis a chiudere su Chadli che solo in area poteva tranquillamente battere Castellazzi.
25' - Samuel Eto'o ci prova con un destro a giro rientrando dalla sinistra, ancora Mihaylov per dire di no.
23' - L'Inter all'assalto. Pandev servito da Cambiasso, da posizione non facilissima, trova Mihaylov sulla sua strada!
22' - Bella iniziativa di Biabiany. L'ottimo francesino salta due uomini e si procura un corner, ma per poco la giocata non diventa insidiosa. E sul corner, Lucio disturba il portiere olandese che in qualche modo di salva.
19' - Ancora un pericolo creato dai nerazzurri. Biabiany servito dal solito Sneijder, stasera ad altissimi livelli, si accentra e carica un destro al quale Mihaylov dice di no.
17' - Ora l'Inter assedia. Materazzi serve Eto'o con un lancio, il camerunense mostra la prima grande giocata della sua partita con il pallone incollato al piede sulla sinistra e diversi dribbling. Palla poi a Pandev che non ha lo spazio per concludere.
16' - Sneijder colpisce la traversa!!!! Che sfortuna per i nerazzurri...
16' - Con un ottimo dribbling dopo una palla ripresa grazie al pressing, Wesley Sneijder si guadagna un'ottima punizione...
12' - Palla gol per il Twente, balla l'Inter dietro. Chadli mette una palla perfetta in mezzo, Cambiasso perde l'uomo e Ruiz colpisce di testa da solo ma manda fuori.
9' - Sneijder imbecca Biabiany sulla destra con una grande palla sul contropiede, ma il francese dopo un buon doppio dribbling non trova il varco per il passaggio.
7' - Stankovic lascia partire una cannonata da lontanissimo: il suo destro fa tremare il Twente, ma partono gli applausi di San Siro per un'Inter grintosa in avvio.
4' - Buona iniziativa di Pandev per vie centrali: dopo un dribbling, però, il macedone lascia partire un sinistro troppo debole.
2' - L'Inter si sistema in campo con Pandev più centrale, così da consentire ad Eto'o di partire dalla sinistra.
1' - Clamorosa palla gol fallita da Sneijder! L'olandese servito da Biabiany dopo un grande pallone ripreso da Stankovic, colpisce male al volo e fallisce la palla dell'1-0!
0' - Inizia il match che deciderà il futuro di Benitez e dell'Inter in Champions League!
----
La notte clou di Champions, per Inter-Twente, in diretta su FcInterNews.it. Segui con noi il pre-gara, la partita e il post!
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
Benitez conferma le indiscrezioni anche riferite dal nostro sito in gironata: Materazzi avrà un'altra chance al fianco di Lucio, va in panchina Santon. Da terzini, spazio a Cordoba e Javier Zanetti. Il centrocampo rivede la coppia Cambiasso-Stankovic, Sneijder con Biabiany e Pandev larghi invece sulla trequarti per sostenere la punta Eto'o. In panchina il giovane Crisetig, fuori Mancini per un problema muscolare all'ultimo. Ecco i ventidue ufficiali:
INTER (4-2-3-1): Castellazzi; Cordoba, Lucio, Materazzi, Zanetti; Stankovic, Cambiasso; Biabiany, Sneijder, Pandev; Eto’o.
A disposizione: Orlandoni, Santon, Biraghi, Natalino, Motta, Nwankwo, Crisetig.
Allenatore: Rafael Benitez.
TWENTE (4-2-3-1): Mihaylov; Rosales, Douglas, Leugers, Wisgerhof; Brama, Janssen; Ruiz, De Jong, Chadli; Janko.
A disposizione: Boschker, Schimplesberger, Buysse, Landzaat, Parker, Vujicevic, John.
Allenatore: Michel Pred’homme.
PREPARTITA:
ORE 20.23 - Anche con Amedeo Carboni, Benitez si ferma per una discussione pre-partita.
ORE 20.17 - Arriva Philippe Coutinho - infortunato - allo stadio con la propria fidanzata.
ORE 20.14 - Cori per Marco Materazzi: il pubblico è con lui!
ORE 20.10 - Il presidente Moratti si è fermato a salutare Rafael Benitez. Poco dopo, l'allenatore spagnolo impegnato in un lungo dialogo con l'allenatore avversario Preud'homme.
ORE 20.04 - Il presidente nerazzurro, Massimo Moratti, arrivato a San Siro parla ai microfoni di Sky Sport prima della delicata sfida contro il Twente: "Speriamo che da stasera ci possa essere un nuovo ciclo vincente, un momento di continuità. Dobbiamo sperarlo e fare in modo che succeda, dipende molto dalla rabbia e dalla volontà che ci metti nelle partite. Ho visto ieri sera Benitez, era sereno come un professionista deve essere. Prima delle partite c'è sempre tutta la carica necessaria per la squadra, l'importante è mantenerla in campo. Prima del Chievo Rafa non si toccava, oggi? Per scaramanzia, se volete, non lo dico. Spero proprio che facciamo bene, non ci penso neanche. Non c'è comunque nessuna volontarietà dei giocatori per questa situazione, ma mancano l'amalgama o anche la forma dei singoli. Mourinho? Non ho visto cosa si è inventato a Madrid (costretti due giocatori a farli espellere perché da togliersi la diffida)".
ORE 19.50 - Ancora Sky rende noto che Amantino Mancini, per un problema di natura prettamente muscolare, andrà in tribuna e non più in panchina come doveva.
ORE 19.39 - Secondo le ultime novità date da Sky Sport, Amantino Mancini e Lorenzo Crisetig che dovevano andare in panchina, hanno qualche problema e potrebbero dare forfait. Attese a breve le formazioni ufficiali. Può recuperare invece Crisetig.
ORE 19.30 - L'Inter è arrivata a San Siro. Grande concentrazione mista a fiducia nei volti dei giocatori e di mister Benitez, cortese come sempre nel salutare gli addetti dello stadio.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 18:53 Goal.com - Vitor Reis, l'Inter c'è ma non è la sola. Anche se il Palmeiras ha le idee chiare sul suo difensore
- 18:38 Como-Roma, ospite a sorpresa allo stadio Sinigaglia: in tribuna c'è il vp dell'Inter Zanetti
- 18:24 Qui Lazio - Patric, Romagnoli e Vecino recuperati: la probabile formazione anti-Inter di Baroni
- 18:10 Juve, Thiago Motta: "Non abbiamo mai parlato di scudetto. Sesto posto? Valiamo di più"
- 17:56 videoInter, iniziata l'operazione Roma: il momento dell'imbarco del gruppo nerazzurro per la Capitale
- 17:43 Tomaselli: "Felice delle 100 presenze in Serie A. Oggi mi sono divertita molto"
- 17:28 Ceccarini: "Inter sempre più decisa a virare su Tah. Il giocatore è consapevole dell'ipotesi"
- 17:14 Guardiola non ci sta: "Premier League tre settimane dopo il Mondiale per Club, è impossibile"
- 17:00 La Fiorentina cade a Bologna, Odgaard firma lo schiaffo di Italiano. Colpo dell'Hellas a Parma
- 16:45 Sky - L'Inter si muove verso Roma. In difesa Bisseck vince il ballottaggio con Darmian
- 16:40 Inzaghi: "Con la Lazio non sarà mai una partita come le altre per me. Ma ora penso all'Inter, qui sto benissimo"
- 16:30 La gioia di Piovani: "Mi trovo all'Inter, società fantastica per la quale tifo fin da bambino"
- 16:17 Udinese, si ferma Lovric: risentimento al flessore, a forte rischio il match con l'Inter
- 16:02 Minamino ci prova ma non sfonda: il Monaco torna a casa da Reims con uno 0-0
- 15:48 Damiani: "La Lazio sta facendo bene ma l'Inter è favorita. È l'unica squadra che..."
- 15:33 Sogliano, ds Hellas Verona: "Contro Inter e Empoli le partite più negative del girone d'andata"
- 15:20 Reja: "Guardate come gioca la Lazio. Meriterebbe lo scudetto, ma il momento cruciale sarà..."
- 15:06 Il Bayer batte l'Augsburg, Xabi Alonso: "Sapevamo sarebbe stata più dura che con l'Inter"
- 14:51 Vlahovic 'spegne' l'incendio divampato con la tifoseria: "È importante ripartire uniti, fino alla fine"
- 14:44 Piovani chiude la porta al passato: l'Inter Women batte 3-0 il Sassuolo e ora è seconda
- 14:37 La cura Giampaolo fa bene al Lecce: i salentini affondano il Monza, finisce 2-1 al Via del Mare
- 14:23 Il Mattino - Pronta offerta shock per Pio Esposito. De Laurentiis deciso a portare a Napoli il gioiellino dell'Inter
- 14:10 fcinFinalmente Alex Perez. Il difensore spagnolo si è messo alle spalle il lungo infortunio. Adesso...
- 13:55 videoAdriano, Materazzi e Cesar: sorrisi e karaoke prima della gara d'addio dell'Imperatore
- 13:40 Appello di Cairo al Governo: "Vogliamo che venga riconosciuto al calcio ciò che merita"
- 13:26 Udinese, Runjaic predica calma per Sanchez: "Col Napoli gara inadatta per rischiarlo"
- 13:12 Sky - Inter, all'Olimpico con il miglior undici: ritorna la ThuLa. E in difesa jolly Darmian, ma è Bisseck il favorito
- 12:58 Simeone e il futuro: "Mi piacerebbe un giorno allenare l'Argentina. Ma non subito"
- 12:44 videoZaniolo-gol, Unipol Domus sbancato: l'Atalanta continua a volare. Gli highlights
- 12:30 Serie A, l'Inter fa visita alla Lazio all'Olimpico: dove vedere il match in diretta tv (e in chiaro)
- 12:15 L'Inter Women torna all'Arena: a breve la sfida con il Sassuolo. Le formazioni ufficiali di Piovani e Rossi
- 12:00 Primavera, definito il calendario fino alla 19ª giornata di campionato e le date della Coppa Italia: gli impegni dell'Inter
- 11:46 TS - Monday night dai ricorsi storici a due facce. Con la Lazio niente rischi: un solo dubbio per Inzaghi
- 11:32 Miro Mihajlovic ricorda Sinisa: "Papà era tanta roba. Lazio-Inter? Siamo cresciuti accanto ai biancocelesti"
- 11:18 TS - All'Olimpico sfida tra lo scudetto e la politica: Lazio-Inter sarà anche Lotito vs Marotta
- 11:04 Pancaro: "Lazio-Inter gara importante. Inzaghi? È un maestro della gestione del gruppo, la sua grande qualità..."
- 10:50 Parolo: "Inzaghi? Ogni anno che passa cresce di più. Quest'anno in cima ai pensieri dell'Inter c'è la Champions"
- 10:36 GdS - Non solo l'Inter su Belahyane: ci sono altri due club in pole per il suo acquisto
- 10:24 Frattesi: "Voglio il bis dello Scudetto. Quando parlavano di me sul mercato, la mia unica preoccupazione era..."
- 10:08 Caicedo: "Sono molto legato a Inzaghi, al suo staff e ho rispetto per l'Inter. Ma il mio cuore dice Lazio"
- 09:54 Luis Alberto: "Inzaghi per me è come un padre. All'Inter è cresciuto tanto, il suo segreto è sempre stato uno"
- 09:40 CdS - Finali thrilling: l'Inter deve invertire rotta. Ma sui finali di gara c'è un aspetto che fa ben sperare Inzaghi
- 09:26 Sensini: "Inzaghi, dalla Lazio all'Inter un salto notevole. I nerazzurri in certe partite sono davvero ingiocabili"
- 09:12 Qui Lazio - Romagnoli e Vecino in forte dubbio per l'Inter: Baroni pensa a Patric con l'incertezza del modulo
- 08:58 GdS - Intensa seduta video e un piano tattico ben definito: ecco come Inzaghi ha studiato la Lazio. Un solo dubbio di formazione
- 08:44 Veron: "Lazio in forma, ma l'Inter è una corazzata: nessuno ha quella rosa. Inzaghi è cresciuto tantissimo"
- 08:30 Crespo: "Inter solida, Thuram-Lautaro coppia migliore della Serie A. Inzaghi? Ha portato i nerazzurri al top"
- 08:15 CdS - Inter, con la Lazio è un esame di fuoco: la probabile formazione e la chiara idea di Inzaghi sulle rotazioni
- 00:00 Non è più tempo di scegliere
- 23:55 Como tra Roma e Inter, Fabregas: "Vogliamo prendere punti anche dove è difficile"
- 23:41 videoNapoli, rimonta di rabbia e Udinese ribaltata: finisce 3-1. Gli highlights
- 23:26 Di Francesco mastica amaro e ripensa all'Inter: "Questa mano ci sta rovinando le trasferte con le big"
- 23:12 Adriano riabbraccia Materazzi, foto insieme per i due grandi ex nerazzurri: "Felice di vederti"
- 22:57 Domani alle 12.30 l'Inter Women ospita il Sassuolo: sono 25 le convocate di Piovani
- 22:44 La Juve vede le streghe, Vlahovic la salva dal dischetto: il Venezia sfiora il colpo ma è 2-2
- 22:29 Udinese, Zemura: "Resettiamo questa gara col Napoli, giovedì abbiamo l'Inter in Coppa"
- 22:15 Piccoli (?) leader crescono: quello spirito da capo carismatico di Bastoni che va oltre le sue dichiarazioni
- 22:02 Abodi garantisce: "Valutiamo il ripristino della pubblicità del betting in tempi brevi"
- 21:48 Napoli, Anguissa: "Concentrati su di noi, dobbiamo ricordarci di essere una grande"
- 21:33 Gli auguri dell'Inter per gli 84 anni di Ernesto Pellegrini, il presidente dello Scudetto dei record
- 21:19 Lazio, Baroni salta la conferenza stampa della vigilia del match contro l'Inter
- 21:04 Atalanta, Kolasinac: "Lo Scudetto? Andiamo avanti, ora non è importante pensarci"
- 20:49 Brest, Rey e la stoccata alla UEFA: "La sua volontà è il denaro fine a se stesso"
- 20:35 Pecchia: "La partita contro l'Inter è uno spunto su cui lavorare. Ma il percorso va fatto su noi stessi"
- 20:21 Torino, Cairo: "Arnautovic? Non faccio nomi, ma sicuramente interverremo sul mercato"
- 20:07 Il Napoli reagisce e sbanca Udine: tris in rimonta, Conte a due lunghezze dall'Atalanta
- 19:52 Sky - Ballottaggio in difesa in vista della Lazio: Darmian contende una maglia a Bisseck
- 19:38 Hamann fa mea culpa su Sommer: "È uno dei migliori portieri d'Europa in questo momento"
- 19:37 Altobelli: "Vi racconto la mia Inter. Lautaro? Può superarmi nella classifica marcatori"
- 19:23 Ghidotti superstar nel derby Samp-Spezia: finisce 0-0, anche Pio Esposito sbatte sul portiere blucerchiato