A parte le dichiarazioni di circostanza, quello dell'Inter ad Antonio Conte è un corteggiamento che in realtà non si cela più dietro ad alcun tipo di convenevole. I nerazzurri vogliono l'allenatore del Chelsea sulla propria panchina dalla prossima stagione, ma non sarà facile convincerlo, considerando che dopo la vittoria della Premier, il meglio dovrà ancora venire per lui a Londra, ad esempio con la partecipazione alla Champions League, che l'Inter non gli garantirà.

E allora la famiglia Zhang si munirà di altre armi, una su tutte il portafogli: offerta da 15 milioni annui di contratto, carta bianca sul mercato e grande potere gestionale, ma non solo. Suning Sports vuole costruire attorno all'ex Juventus uno staff di uomini di fiducia, come riportato dal Daily Mail. Il primo è Lele Oriali, interista e uomo di fiducia di Conte nella positiva esperienza in Nazionale; Dario Baccin, scout di grande potenziale ed ex compagno di squadra del pugliese; infine Cristian Stellini, allenatore delle giovanili al Genoa e collaboratore di Antonio al Siena e alla Juventus.

Dall'altra parte c'è Roman Abramovich, che farà di tutto per trattenere il prossimo campione d'Inghilterra. Sono 3 i nomi che il magnate russo utilizzerà per fargli gola: Romelu Lukaku dell'Everton, Virgil Van Dijk del Southampton e Tiemoue Bakayoko del Monaco.

Sezione: Focus / Data: Ven 12 maggio 2017 alle 11:38
Autore: Fabrizio Longo / Twitter: @fabriziolongo11
vedi letture
Print